Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 04, 2011

A Lucky Chappy e Cherry Collect il De Montel e Mantovani. Iryklon il Giubileo, Figli Fanesi colpo nel Lombardia

Finale di stagione degnissimo per quanto riguarda Milano che chiude la riunione primavera estate con i puledri che hanno appena svoltato (nel senso della curva) e sono lanciati verso l'autunno e Lucky Chappy (High Chaparral) e Cherry Collect (Oratorio) sono i nomi nuovi. Tra i maschi del De Montel (inizio da qui, sono di parte), il grigio Lucky Chappy si è costruito da solo la corsa in avanti ed ha dominato il resto del gruppo senza mai essere assecondato, piazzando 3 lunghezze tra se e il resto della compagnia capitanata da Silent Killer (Oratorio) ed Agapunthus (Daggers Drawn), completando i 1500 in 1.31.90 in totale souplesse. Lucky Chappy, (che avrebbe dovuto chiamarsi Vaciapairat) è un figlio di High Chaparral (Sadler's Wells) allenato da Angelo Candi per la Scuderia Aleali, e montato da Carlo Fiocchi, è stato pagato €16,000 alle selezionate SGA ed è il quinto vincitore per la fattrice Germane (Distant Relative), che vinse le Rockfel Stakes  famiglia di vincitori, tra cui il versatile Running Stag (Cozzene), che ha vinto in USA a livello di G2 e piazzato di G1 in giro per il mondo. 
Tra le femmine del Mantovani, Cherry Collect (Oratorio), acquistata sempre alle selezionate SGA dalla Scuderia Effevi per €65,000, ha prodotto una interessante progressione in dirittura dominando le velleità di Rosa Englanteria (Nayef), sebbene nei 100 conclusivi abbia leggermente deviato dal proprio binario, e dunque sopravvivendo all'intervento dei giudici. Opinione personale, la deviazione ha si disturbato la seconda arrivata, ma la vincitrice era in totale controllo e forse ha sbandato solo per distrazione. Terza Vanity Woman (Nayef). Comunque, Bruno Grizzetti, che allena Rosa Eglanteria, ha scherzato dopo la corsa dichiarando: "Fabio Branca ha montato perfettamente, ma ha fatto come Maradona quando ha segnato con una mano...". Scherzi di mano, scherzi da..Villa..no. (Sottile ed inutile ironia). Per le femmine un tempo di 1.32,10.
La vincitrice è il terzo prodotto di Holy Moon (Hernando), che vinse le Terme di Merano EBF Lr. La seconda mamma è Centinela (Caerleon), senza troppe tracce, ma la terza è New Generation (Young Generation) che ha prodotto Bright Generation (Rainbow Quest), vincitrice delle Oaks d’Italia G1 e mamma di Fathayer (Volponi), vincitore del Berardelli G3, successivamente venduto in Dubai.
Nell'altra Listed di giornata, il Premio del Giubileo, arrivo tutto da parte degli "invaders" con Iryklon (Nowogrodek), bella bestia, con in sella Mirco Demuro che ha battuto Santino (Rock Of Gibraltar) e Empire Storm (Storming Home). Il figlio di Nowogrodek (Who Knows) è di proprietà di Zamecky VRCH, e l'allenatore è V. Luka, tornerà molto probabilmente in quest'autunno in Italia. 
Sempre per lo spettacolo, degno di menzione il Premio di Lombardia stravinto dal tre anni Figli Fanesi (Tiger Hill) contro gli anziani, sul quale Mirco Demuro ha realizzato un capolavoro tattico venendo a vincere dalle retrovie passando per l'interno.
Altra nota di colore, un simpatico fuori programma se vogliamo. Sempre molto partecipi le lepri a San Siro che fanno avanti ed indietro per la pista durante le corse, rischiando di essere ogni volta travolte. Si vedono molto bene nei video replay di Milano (http://www.ippodromimilano.it/) Sezione galoppo, Area video. 
Nelle foto, dall'alto in basso: Iryklon, Lucky Chappy e Cherry Collect

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata