Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 03, 2011

So You Think..Eclissa Workforce. Che duello!

Aveva ragione Padre Aidan, So You Think va proprio forte! Il figlio di High Chaparral (Sadler's Wells) si è ripreso con gli interessi della disfatta patita ad Ascot e si aggiudica gioco, partita, incontro nelle Eclipse G1 di Sandown, nei confronti della bestia Workforce (King's Best). I due si sono staccati in lotta, dopo che Workforce ha anticipato lo sforzo per farsi stare bene i 2000 forse un filo stretti, ma il "Kiwi-bred" del Coolmore, ancora tatuata sul braccio (per via del marchio che hanno tutti i cavalli che nascono da quelle parti), ha dimostrato di essere un duro, ha scherzato con il suo avversario, uno che ha vinto Arc e Derby mica paglia, mettendolo nel mirino in retta per poi dare una punta di velocità incredibile ai duecento, dove ha cambiato marcia ed in modo cattivo, ma non senza fatica, ha passato quel cagnaccio di Sir Michael Stoute che comunque ha venduto cara, carissima la pelle. Il "Titanic Clash" è andato dunque all'allievo di O'Brien, che ama essere ben sostenuto, come dimostrato recentemente, e a supportarlo una monta a dir poco perfetta di Seamus Heffernan (VIDEO QUI). Certo, sul miglio e mezzo non siamo sicuri finisca nello stesso modo, ma questo va davvero come un treno. Terzo, tanto per gradire, il "becchino" Sri Putra (Oasis Dream).
Programmi: Aidan O'Brien si è ritenuto soddisfatto, ovviamente, e per il suo ha pensato alle Irish Champion G1, alle Juddmonte International G1 a York sui 2100, oppure ad un ritorno in Australia per correre il Cox Plate G1, vinto già due volte. So You Think ha vinto 7 G1 tra Australia, Inghilterra ed Irlanda per una cassa di oltre $3,5 milioni
Sir Michael Stoute è rimasto altresì contento del suo, parlando di un altro tentativo nell'Arco in Francia, oppure alle King George G1 fra 3 settimane circa.
Quale nota genealogica, So You Think è il miglior figlio di sua madre Triassic (Tights), che ha vinto in casa il Waikato RC Sir Tristram Fillies Classic G1. E' a sua volta la miglior figlia di Astral Row (Long Row), che si è piazzata in Listed 4 volte. La famiglia non è di quelle da incanto, ma valorizzata da questo crack internazionale. Triassic ha un foal fratello pieno di So You Think (High Chaparral).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata