Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 30, 2011

Italian News e racing: Domani il Criterium Varesino; Sandslash in UK; Demurino leader in Italia

Grizzetti, Sandslash e la Classifica fantini
 aggiornata al 29 luglio
La tre anni Sandslash (Holy Roman Emperor), fenomenale vincitrice del Premio Carlo Chiesa, ha lasciato nei giorni scorsi le scuderie di Luigi Riccardi a Capannelle, per approdare nello "yard" di Marco Botti a Newmarket. Sandlash, figlia di Slap Shot (Lycius), seconda di un baffo nell'Abbaye de Longchamp G1, fatta in casa dalla Azienda Agricola Valle Falcone ed in corsa per i colori della Lechereo, era rientrata in un Città di Napoli concluso male a causa di una corsa troppo veloce e caotica. Luigi Riccardi ha parlato di maggiori opportunità per la sua, visto che il programma italiano offre davvero ben poco allo stato attuale.
Intanto domani si corre il Criterium Varesino, con Bruno Grizzetti che come al solito ne presenta non pochi. Saranno in 4, capeggiati da Lo Zoccolo Duro (Acclamation), scelta di Dario Vargiu dopo un brillante lavoro. Gli altri del "Griz" saranno la femmina Lady Icy (Refuse To Bend), Bison (Clodovil) e Wet And Wild (Daggers Drawn), acquistato da Lino Scarpellini recentemente, prima del De Montel Lr finito quinto. Il favorito tecnico è però Silent Killer (Oratorio), Botti per Scuderia Effevi, secondo in quel De Montel vinto da Lucky Chappy (High Chaparral), venduto poi al Team Valor. Saky Martino (Martino Alonso) è l'altra pedina dei Botti.
Sempre in tema di news, al giro di boa nella Classifica fantini Cristian Demuro domina a 104 vittorie (aggiornato a venerdì sera 30 luglio ad Agnano), e si candida ad essere il più vicino al frustino d'oro. La quota SNAI per l'antepost è ora di 1,70, scesa dai 2,20 prima e il 2,00 di una decina di giorni fa. Il 18enne fratello minore di Mirco Demuro, a marzo era a quota "0" nella Classifica per il motivo dello stage in Giappone durato appunto due mesi, ed ora punta al top per sua stessa ammissione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata