Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 31, 2011

Italians nel mondo: Balducci in UK, Italian Red in Giappone e non solo

In senso orario da sinistra:
Red Dubawi batte Sant'Alberto e Dormello - Italian Red in Giappone
- Balducci vince a Newmarket
Ogni tanto parliamo di italian connections all'estero e apriamo una finestra su famiglie italiane in giro per il mondo.
Ieri pomeriggio a Newmarket, in una bella condizionata di Classe 2 per cavalli anziani, ha vinto Balducci (Dansili), che è un figlio di quella Miss Meltemi (Miswaki Tern) che arrivò terza nelle Oaks del 2011 vinte da Zanzibar (In The Wings) su Rosa di Brema (Lomitas). Miss fa parte di una famiglia sviluppata dall'Agricola del Montello (famiglia Protettì) e che ha avuto buon seguito in Inghilterra con altri soggetti di spessore. Miss Meltemi, prodotto di Blu Meltemi (Star Shareef) la quale fu seconda a sua volta delle Oaks G1 del 1996 vinte da Germignaga (Miswaki Tern).
A Kokura, in Giappone, Italian Red (Neo Universe, il cavallo che diede il primo Derby Jap a Mirco), ha vinto il Kokura Kinen Handicap G3 sull'erba. Il 5 anni allevato dalla Shadai Farm, è prodotto di Bardonecchia (Indian Ridge), la quale è stata allevata dalla famiglia Boesso, e nel 1998 fu seconda di Zomaradah (Deploy), la mamma di Dubawi, nelle Oaks d'Italia, allora di G1.
Lunedì a Compiegne, nel Prix Pelléas, LR per 3 anni sui 2000 metri, è arrivato secondo Sant'Alberto (Colossus) per Simone e Fabio Brogi, per un cavallo allevato ancora dalla famiglia Boesso. Terzo è arrivato Dormello (Dansili), allevato dalla Grundy Bloodstock, prodotto della campionessa Field Of Hope (Selkirk) ed è dunque un mezzo fratello del terzo di Ghinee G1 Olympian Odyssey (Sadler's Wells).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata