Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, luglio 04, 2011

Mutual Trust fa poker nel Jean Prat, ma che arrivo!

Mutual Trust (Cacique) ha completato la sua crescita nel modo ideale, vincendo ancora restando imbattuto e portando a compimento la missione in G1, spuntandola di poco in un Prix Jean Prat G1 a Chantilly che ha regalato al pubblico un bellissimo arrivo. Il figlio di Cacique (Danehill), allevato da Juddmonte ed allenato da Andre Fabre, si è staccato in lotta con gli altri protagonisti annunciati della corsa, spuntandola all'ultimissimo tempo di galoppo su Zoffany (Dansili, che è fratello pieno di Cacique) e Strong Suit (Rahy), che ha costruito la corsa da un certo punto in avanti. Tutto in un paio di mesi, dal debutto il 2 maggio scorso passando poi per una vittoria a Saint-Cloud due settimane dopo e la vittoria nel Prix Paul de Moussac G3 proprio a Chantilly.
Si tratta di un figlio di Cacique (Danehill), che ha in corsa solo pochi prodotti (circa 30) a causa della sua poca fertilità che lo ha portato al ritiro delle attività riproduttive proprio quest'anno, ma fa parte di quella fucina di campioni creati dalla mamma Hasili (Kahyasi) la quale ha prodotto, lo abbiamo detto tante volte, i vari Dansili, Banks Hill, Intercontinental, Champs Elysees e Cacique appunto (tutti da Danehilll), ma anche Heat Haze (Green Desert) e Deluxe (Storm Cat). La mamma di Mutual Trust è Posteritas (Lear Fan), la quale ha prodotto già Pure Joy (Zamindar) e la seconda mamma è All At Sea (Riverman), che per Juddmonte vinse nel 1992 il Moulin di Longchamp G1, che potrebbe a questo punto essere un obiettivo per lo stesso Mutual Trust, per il quale il RM Lord Grimthorpe ha espresso la completa attitudine al miglio. Tra i target, anche il Prix Jacques le Marois G1 a Deauville dove però incontrerebbe Goldikova (Anabaa) e magari Worthadd (Dubawi).
Per il resto in Francia, Family One (Dubai Destination) ha riportato lo scarno Prix du Bois G3 e questo lo ricordiamo sempre che può essere un obiettivo possibile per i nostri, visto che in questo premio sono sempre pochi e a corto di condizione, sui 1000 metri. Secondo Boomerang Bob (Aussie Rules), piazzato delle Norfolk G2 ad Ascot, e Pyman’s Theory (Exceed And Excel) terzo. Il Chloè G3, è andato a Beatrice Aurore (Danehill Dancer), allenata da John Dunlop. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata