Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, luglio 08, 2011

Incolinx all'assalto della Francia. In partenza Worthadd e Blu Constellation

Blu Constellation (sopra) e Worthadd  (sotto)

Vittorio Caruso è pronto ed ha dato il via libera alla partenza, per il raid dei suoi nell'estate francese. Sono pronti tanto Worthadd (Dubawi) quanto Blu Constellation (Orpen), che insieme ad Abaton (Dansili) partiranno alla volta di Chantilly sabato notte, dove si appoggeranno presso le scuderie di Alessandro e Giuseppe Botti. La decisione è stata presa, sia per motivi di programmazione, che di clima visto che di questi tempi a Milano vige un caldo torrido ed eccessivamente umido, ma la scelta è fatta in linea con gli obiettivi dei due nell'estate francese. Presumibilmente, il primo a correre sarà Blu Constellation che lo scorso anno ha dominato il Criterium de Maisons-Laffitte G2 e quest'anno si è reso capace di un rientro monstre prima di fermarsi per un piccolo inconveniente (da qui la scelta di non correre al rientro il Golden Jubilee contro gli anziani), che però ha potuto solo rilanciare le ambizioni del figlio di Orpen (Lure) che così potrebbe fare il vero rientro nel Prix du Ris Orangis il 16 Luglio prossimo sui 1200 di Maisons-Laffitte (con 3 kg di sovraccarico), per poi puntare al Prix Maurice de Gheest G1 sui 1300 di Deauville il 7 Agosto prossimo.

Chi correrà poco dopo è Worthadd (Dubawi), secondo di Lockinge G1 dietro a Canford Cliffs (Tagula) e poi facile vincitore del Premio Carlo Vittadini G2, che proverà a confrontarsi direttamente con i migliori miler d'Europa nel Prix Jacques Le Marois G1, su un terreno presumibilmente soffice come gradisce, contro Goldikova (Anabaa), almeno nelle intenzioni.
Per Abaton, non è ancora stato deciso il programma, sicuramente tenterà qualche prova in Listed, ma è probabile che possa fare da battistrada per i compagni in lavoro prima degli appuntamenti di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata