Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 09, 2011

Il bello del meeting di Newmarket: i puledri, altro Saranno Famosi...

Si lo so, non abbiamo detto ancora della vittoria di Timepiece (Zamindar) nelle Falmouth G1 di venerdì, è vero. Ma la sua vittoria fa comunque parte di quelle corse che era impossibile perdersi dal punto di vista tecnico. La figlia di Zamindar (Gone West), ha battuto Sahpresa (Sahm) e First City (altra Diktat per David Simcock), con River Jetez (Jet Master) solo quinta. Quello che più ci piace, però, sono i puledri che in questo periodo lasciano intravedere qualche speranza per il futuro. Sempre ieri, nelle Cherry Hinton G2, si è rivelata una Godolphin dal nome Gamilati (Bernardini), homebred Darley, che alla terza uscita in carriera e con in sella Lanfranco Dettori, ha vinto una bella corsa dall'interno battendo tra le altre la stimatissima Shumoos (Distorted Humor), seconda nelle Queen Mary ad Ascot G2. 
Nella giornata di sabato, si sono visti due bei prospetti. Uno è sempre Godolphin e si chiama Desert Gazelle (Smart Strike) femmina che ha vinto una bella maiden di 4 lunghezze lasciando ben sperare su quello che ha mostrato. Allevata in USA, è stata pagata $400,000 e fa parte di una famiglia discreta di performer americani e ne risentiremo parlare, l'altro cavallo è Red Duke (Hard Spun), della prima annata di suo padre Hard Spun (Danzig), dunque altro americano, che in apertura ha vinto le Superlative Stakes G2 per John Quinn con in sella Kieren, lottando con Chandlery (Choisir) di Richard Hannon. Follow them!
PS: Vi piace questa rubrica dei Saranno Famosi? Sicuramente qualcuno ci sfuggirà, ma siamo felici che possiate fare anche voi le vostre segnalazioni. L'ippica è cultura, ma anche confronto, scambio di idee. Enjoy!
(Nelle foto, sopra Red Duke e sotto Desert Gazelle).

2 commenti:

Commenta qui

Ricerca personalizzata