Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, dicembre 24, 2014

Buon Natale a tutti! L'augurio ed i saluti dello staff di Mondoturf

Non mi piace dare auguri scontati, privi di senso o farli solo tanto per. Come quelli che mandano i messaggini preimpostati a tutta la rubrica. Non mi piace... E difatti scrivo questo post in fretta e furia dato che questi giorni sarò troppo impegnato ad abbuffarmi o giocare a carte! Ma al di la di questo non posso non prendermi due minuti due per ringraziarvi infinitamente dal profondo del cuore. Questo blog è nato quasi per gioco, senza alcuna pretesa, e, pur essendo ancora piccino e modesto, mi ha già permesso di conoscere (virtualmente - ma spero presto anche di persona) così tante persone e di condividere con loro le mie storie, esperienze e i miei pensieri riguardo le corse intorno al mondo. E non solo. 1200 visitatori al giorno, circa 2500 visualizzazioni di pagine al giorno e dunque oltre 30,000 visite al mese...ed i dati sono in continuo aumento. Mondoturf è diventato una sorta di brand e preso a riferimento da molte testate anche all'estero che ci contattano per avere maggiori informazioni...la stella sul puntale dell'albero, ecco. Mi fa piacere. Questo mi lusinga. E scrivo! 
Cerco di farlo sempre in un modo fresco, genuino, utilizzando talvolta termini che i puristi non si sottraggono di farmi notare anche in privato. Su post lunghissimi, completi di dati, di studio etc..c'è anche chi mi mette l'accento su una virgola in più o in meno. Ma fa niente, ci sta. Vuol dire essere seguiti con attenzione.. Il pubblico ippico è fatto di veri e propri assatanati della notizia, che sanno quel zic in più di quanto tu già non sappia. E per questo talvolta noi di Mondoturf sorvoliamo su fatti scontati per regalare delle piccole chicche, delle curiosità. In ogni caso, c'è sempre qualcuno che ne sa di più. Comunque, sono soddisfatto e contento di avere tanto pubblico. Il blog è nato solamente per avere una voce più.. nuova, ecco, ma senza la presunzione di essere migliori di qualcuno anche se bisogna sempre volare alto per puntare alla luna. Ecco, io ci voglio arrivare alla luna e se qualcuno contesta... fa nulla.. gli appassionati ippici sono proprio fatti così, nel senso che hanno nel dna la sfida: che sia contro il banco, che sia intellettuale con chi pensano di essere continuamente in competizione: "Io contro te, tu non capisci niente etc..." lo dico con il sorriso. In fondo il fascino delle corse è proprio questo, e mi metto in gioco ogni giorno, sperando di migliorare e poter arrivare ad essere un giorno al pari come i miei riferimenti intellettuali. Intanto ci metto un pò di conoscenza di questo mondo, tanta voglia, passione ed un pizzico di buon senso oltre a quella dannata voglia di scrivere in modo non scontato o telegrafico. Qui riesco a farlo in maniera più libera, a volte da altre parti non ci si riesce. 
In pratica, non potrei essere più grato per il tempo che ognuno di voi si è preso per leggere e commentare i miei post! Nel 2015, compatibilmente con le possibilità che mi si proporranno, conto di apportare qualche modifica a questo spazio e di introdurre alcune novità e potenziare il sito con delle sezioni apposite, divise per argomento, coinvolgendo di più il pubblico. Magari diventerò politicamente più scorretto...Ma ci vuole grano, e dunque molto più probabile avverrà nel 2016.....! Chi lo sa, magari chiuderò Mondoturf e farò altro...magari aprirò un bar sulla spiaggia di Copacabana... Non vi nascondo che se diventerò schifosamente ricco chiuderò immantinente la pagina! A parte gli scherzi, tengo a ringraziare chi legge, chi commenta e soprattutto gli sponsor, fondamentali per portare avanti un risultato e senza i quali nulla sarebbe possibile (suono di violino). Grazie a Darley, alla famiglia Parri, al Centro Equino Arcadia, a Tattersalls, al Centro Studi Manzoni Terni, alla OBS di Ocala, a Stefano Grasso e Domenico Savi per le foto, e tutti quelli che, anche con una pacca sulla spalla, ci hanno dato coraggio.
Ci risentiamo prossimamente, appena ci sarà una news e belli carichi per il nuovo anno (e con qualche chiletto in più)! Per il momento, auguro a tutti voi un buon Natale e un felicissimo anno nuovo.

2 commenti:

  1. Tanti auguri di buon natale Gabriele. Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per l'organizzazione, la precisione la competenza e la puntualità nel riportare le notizie. Sei un grande professionista. Spero che Mondoturf non smetta mai di esistere. Ancora AUGURI. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una bozza ma appena ci sarà qualcosa di più ufficilse lo scriverò..a presto!

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata