Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, novembre 01, 2016

America, #BC16: Gli schieramenti completi delle Breeders'. Found correrà il Turf, California Chrome vs Arrogate nel Classic

Intanto in America sono stati sorteggiati e definiti i campi dei partecipanti alla 2 giorni della Breeders' Cup che si terranno a Santa Anita tra venerdì e sabato notte. Confermata la copertura da parte del 220 di SKY, dunque le prove saranno visibili fino a tarda notte anche in Italia. Intanto godetevi il promo cliccando su questo LINK. La prima notizia rilevante riguarda la scelta del team di Found (Galileo) di bypassare lo scontro con California Chrome ed Arrogate nel Classic G1 per optare, più saggiamente, per la Breeders Cup Turf sui 2400 metri in erba con la vincitrice dell'Arc e seconda delle Champion Stakes che avrà in sella Ryan Moore ed affronterà ancora il compagno Highland Reel (Galileo) ed ormai gli ex Europei Ectot (Hurricane Run) e Flintshire (Dansili). Della partita anche Ulysses (Galileo) con in sella Dettori. Saranno comunque in 13 al via. 
Definiti dunque gli schieramenti del Classic G1 sui 2000 metri in dirt con sorteggio favorevole per California Chrome (Lucky Pulpit) che ha pescato il 4 mentre il rivale dichiarato Arrogate (Unbridled's Song) ha preso il fastidioso 10 dal quale dovrà inventare qualcosa. Frosted (Tapit) ha preso un buon 2. Aidan O'Brien sguinzaglierà anche Alice Spings (Galileo) nella BC Mile contro la terribile Tepin (Bernstein) vincitrice al Royal Ascot delle Queen Anne G1. Al via anche Limato (Tagula), con il 4 anni di Henry Candy annunciato al top.
La 2 giorni si aprirà venerdì sera con il Juvenile Turf, il Dirt Mile G1, il Juvenile Fillies Turf G1, ed il Distaff G1 come prova bellissima che vedrà contro le campionesse Songbird (Medaglia D'Oro), che ha pescato l'1 di stecco, e Beholder (Henny Hughes) che partirà al contrario dal 10. 
Sabato notte il programma si aprirà con il Juvenile Fillies G1 in sabbia, procederà con il Filly & Mare Turf G1 dominato dagli americani ma con in pista gli europei Sevent Heaven (Galileo), Pretty Perfect (Galileo) e Queen's Trust (Dansili) affidata a Dettori. Dal Giappone ci sarà la campionessa Nuovo Record (Heart's Cry). Dopo ci sarà lo Sprint G1, il Turf Sprint G1, il Juvenile G1 sul dirt per i 2 anni americani, la BC Turf di cui sopra, il Filly & Mare Sprint tutto americano, il Mile e poi in chiusura il Classic a tarda ora, tanto che in Italia probabilmente non ne avremo accetazione di gioco, ma comunque sarà visibile intorno all'1,30 ora italiana. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata