STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 25 novembre 2016

Italia ippica: Torna lo spettro dell'esclusione dal Comitato Pattern. Minacce dalla Germania, urge un provvedimento immediato!

Allarme rosso, o quasi. La situazione è diventata critica dopo l'ulteriore conferma del fatto che i tedeschi vogliono chiedere al Comitato Pattern di escludere l'Italia dal cricuito in quanto non sono stati pagati i premi entro i 90 giorni previsti e garantiti dal Ministero. La bomba è esplosa qualche giorno fa in occasione della riunione della EFTBA di martedì scorso in Inghilterra, dove la Presidente Anac Isabella Bezzera è stata informata dal delegato tedesco Andreas Tiedtke di questa eventualità. Smarrimento, raggelamento e rabbia perchè a pagare di questa situazione sono soprattutto gli operatori, per colpe non proprie. Di seguito la lettera inviata dalla Presidente ANAC alla segreteria del Sottosegretario Castiglione il quale, in più occasioni pubbliche, ha ribadito la volontà di allinearsi con i pagamenti per renderli meno "statali". Cosa, al momento, non accaduta.. con rischi di azzeramento del patrimonio, già comunque disperso, che produrrebbe danni ancora più ingenti. Di seguito, ecco la lettera inviata ai vertici del Mipaaf.
Gent.mo Onorevole,
Gli ormai insostenibili ritardi dei pagamenti agli operatori stanno conducendo il settore alla definitiva chiusura, senza contare la pessima figura che l'ippica Italiana sta facendo all'estero.
Ho partecipato ieri (22/11) a Newmarket al meeting internazionale dell'EFTBA in qualità di rappresentante dell'ANAC, Associazione degli Allevatori Italiani; In questa occasione l'Italia (ed io che la rappresentavo) abbiamo fatto davvero una pessima figura. Il portavoce tedesco, rappresentante della Germania anche nel Comitato Pattern, ha dichiarato che nella prossima riunione ai primi di dicembre l'Italia sarà espulsa per morosità dal comitato stesso in quanto non sono stati rispettati i termini di pagamento a 90 gg dei premi come da accordo precedentemente assunto dal MIPAAF.
Ormai da troppo tempo stiamo chiedendo il rispetto dei termini di pagamento cosa intende fare il ministero?
Attendo una Sua cortese risposta, da girare soprattutto al comitato pattern che me ne ha fatto richiesta.
Cordialmente
Isabella Asti Bezzera
Presidente ANAC

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui