Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 03, 2011

Aperto l'Epsom meeting. Oggi Oaks e Coronation

E' ufficialmente cominciato il Derby meeting che apre questo pomeriggio con la disputa delle Oaks G1, Coronation G1 e Princess Elizabeth Stakes G3. Nelle Oaks, Blue Bunting (Dynaformer), vincitrice il mese scorso delle 1000 Ghinee per Mahmood Al Zarooni, sarà attesa da quella che ha vinto le 1000 Ghinee irlandesi Misty For Me (Galileo). E proprio loro cercheranno di completare il doppio Classico Newmarket/Epsom perchè l'ultima a farlo è stata  Kazzia (Zinaad), tedesca proprietà Godolphin che completò 10 anni fa ormai questo doppio. Per Aidan O’Brien Misty è una della 4 che correranno per il gruppo irlandese, c'è anche Wonder Of Wonders (Kingmambo), figlia di All Too Beautiful (Sadler's Wells), sorella piena di Galileo che fu seconda di Ouija Board (Cape Cross) nel 2004. L'unica imbattuta del campo è la Mick Channon Zain Al Boldan (Poliglote), per l'allenatore che insegue la sua prima Classica. La femmina ha vinto l'Oaks Trial a Lingfield per 6 lunghezze. Ma non ci sono solo queste, anche le talentuose Havant (Halling), Izzi Top (Pivotal), della famiglia di Opera House e Kayf TaraBeatrice Aurore (Danehill Dancer), senza dimenticare Dancing Rain (Danehill Dancer), figlia di una sorella di Dr Devious (Ahonoora), vincitore di Derby G1.
Nella Coronation la fenomenale Midday (Oasis Dream), titolare di 5 G1, cercherà di suonare la sesta contro il redivivo St Nicholas Abbey (Montjeu), ripresosi nell'ultima sortita di Chester nelle  Ormonde Stakes G3. C'è Dandino (Dansili) e c'è Indian Days (Daylami) come Clowance (Montjeu), seconda nell' Irish St Leger del 2009.
Nelle Princess Elizabeth G3 si rivede Antara (Platini), la tedesca che rientra dal secondo posto nel Lydia tesio G1 in ottobre dietro ad Aoife Alainn (Dr Fong) e Soberania (Monsun). La Godolphin avrà come avversaria Timepiece (Zamindar) per Henry Cecil e Tom Queally. 
E domani, è il Derby-Day!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata