Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 11, 2011

Congratulazioni: Henry Cecil è diventato "Sir"

Il Maestro Henry Cecil, uno dei più popolari e vincenti allenatori del mondo ma in particolare del Regno Unito dell'era moderna, è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere proprio in occasione del compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e d'ora in avanti sarà per tutti "Sir" Henry. 
Tale onorificenza è stilata due volte nel corso dei dodici mesi, una alla fine dell'anno e l'altra a metà giugno, quando si celebra proprio il compleanno della Regina. Henry Cecil godrà di questo privilegio a 68 anni, dopo aver sconfitto un Cancro, ma soprattutto dopo aver vinto 25 vittorie Classiche, tra cui 4 Derby. Ma non solo: attualmente, nessun altro allenatore è responsabile di così tante vittorie al Royal Ascot come Cecil, che ha insellato 72 vincitori nel meeting reale, e cercherà di gratificare il più possibile questo nuovo titolo, con la 73° vittoria, che dovrebbe coincidere proprio con il tentativo del Campione Frankel (Galileo) nelle St James's Palace Stakes G1 di martedì 14 giugno. Henry Cecil si è detto.."solo molto, molto grato. Terribilmente grato di questo, e leggermente sopraffatto da questa incredibile e piacevole notizia. Le corse sono la mia vita, ho cercato di fare sempre tutto con enorme professionalità e di dare il meglio...", aggiungendo che..."Mi sento divertito, nel senso buono del termine, sapere che sto ricevendo un cavalierato. Forse potrò dire che tutto quello che ho fatto nella mia professione, non è così inutile...". E a chi gli ha chiesto se l'onore lo cambierà, Henry ha risposto: "No, rimarrà lo stesso noioso Henry". O meglio, noioso..Sir Henry.
Ovviamente da tutto il mondo dell'ippica sono arrivati tributi, che siano siti internet, blog o comunità virtuali. Tra questi, famosi colleghi che ne hanno voluto tributare il momento, c'è Ed Dunlop, Roger Charlton, l'ex allenatore Bill Ratcliffe, il jockey Neil Callan ed il presentatore BBC Clare Balding i quali hanno usato Twitter per congratularsi con il Maestro, voi potete farlo attraverso il sito MONDOTURF. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata