Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 10, 2011

Programmi a breve termine

Si avvicina Royal Ascot (da Martedì 14 a Sabato 18, il programma lo esporremo nei prossimi giorni) e si cominciano a scaldare i motori. Come quello di Canford Cliffs (Tagula) vincitore delle Lockinge G1 a Newbury nella prima uscita in questo 2011, che si prepara al "Titanic Clash" contro Goldikova (Anabaa) nelle Queen Anne G1 nel primo giorno del meeting, con un lavoro definito "super", realizzato a Kempton giovedì mattina. Ci sarà anche Dick Turpin (Arakan), che vorrà rifarsi delle recenti deludenti prestazioni, e non solo.
Confermatissimo Frankel (Galileo) nelle St James Palace Stakes G1 che parleranno anche un pò italiano grazie alle presenze di Excelebration (Exceed And Excel) per Marco Botti e Mr Manfredini, mentre Mirco Demuro salirà sul JAP Grand Prix Boss (Sakura Bakushin O), con il quale ha vinto il Gran Criterium Giapponese G1 (Asahi Hai Futurity Stakes), mentre per Blu Constellation (Orpen) nel Golden Jubilee G1 niente da fare, l'obiettivo resta il De Ghest G1 in Francia (magari in trasferta con altri Incolinx tipo Worthadd nel Le Marois, Adamantina, Voila Ici...e altri) (aggiunto alle 11,00)
Sempre ad Ascot non ci sarà, per ora, l'atteso scontro tra Workforce (King's Best) e So You Think (High Chaparral) nelle Prince of Wales's G1. Workforce virerà verso le Eclipse G1 di Sandown, ma lo spettacolo non mancherà di certo ad Ascot in un campo che prevede anche la presenza di Planteur (Danehill Dancer), vincitore del Ganay G1, Twice Over (Observatory), Await The Dawn (Giant's Causeway).
Di Lanfranco Dettori che perderà gli ultimi due giorni di meeting si è detto, a causa di un appiedamento subito nelle Oaks. Ma i "blues" non si sono persi d'animo ed hanno colto l'occasione al volo per ingaggiare (come avviene spesso in questo periodo), Mikael Barzalona fresco vincitore di Derby di Epsom G1, nel Golden Jubilee G1 per montare Delegator (Dansili). Il giovane talento, ha già 6 vittorie in 12 uscite per Godolphin in Inghilterra. Ma non solo, uno a scelta anche tra Passion For Gold (Medaglia d'Oro), Campanologist (Kingmambo) e Calvados Blues (Lando) nelle Hardwicke G2.
Native Khan (Azamour), 2° di Ghinee e 5° di Derby G1 correrà l'Irish Derby, mentre Carlton House (Street Cry), potrebbe correre le King Edward G2 ad Ascot. Pour Moi (Montjeu) guarda all'Arc de Triomphe G1, mentre non mette paura a Alain de Royer Duprè la possibilità di vedere Reliable Man (Dalakhani), vincitore del Jockey Club G1, nelle King George G1 del mese prossimo.
Che estate ci aspetta...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata