Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 26, 2011

Sarafina vince il Grand Prix a Saint-Cloud. Milano chiude nel segno delle straniere

In Francia, Sarafina (Refuse To Bend) doveva tirare un calcio di rigore a porta vuota nel Grand Prix de Saint-Cloud G1 e non ha fallito il colpo, sebbene abbia faticato non poco a respingere Cirrus Des Aigles (Even Top). E qui nascono spontanee due domande: Come sarebbe arrivato Jakkalberry (Storming Home), senza il tentativo nel Milano visto il terreno? Ed un'altra domanda: E' CP Lemaire che ha un gran senso del traguardo, o è fin troppo fortunato nel montare cavalli sempre al 100%. Nessun dubbio sulla professionalità, sia chiaro, ma qualche dubbio nasce sempre quando si monta in quel modo in quel campo. Per la figlia di Refuse To Bend (Sadler's Wells), si parla di un nuovo tentativo nell'Arco (dove finì terza, sempre con recriminazione lo scorso anno), ma prima il Jean Romanet G1 a Deauville.
Sempre in tema di monte discutibili, andate a riguardarvi la monta di Guyon nel Malleret G2 per 3 anni sui 2400 metri, dove ha montato Danedream (Lomitas), la vincitrice di Oaks G2 italiane, la quale non è andata oltre un quinto posto sì maturato: Incollatura, muso, incollatura, 3/4 le lunghezze che l'hanno divisa dalla prima Testosterone (Dansili), la quale ha comunque corso con onore ed è cresciuta tantissimo quest'anno, battendo stavolta Campanillas (Montjeu) e Shankardeh (Azamour), tutte molto vicine. La tedesca di Schiergen in dirittura era ultima, ha dovuto prodursi in una progressione faticosa, e alla fine infruttuosa..purtroppo. 
A Milano nell'Incisa G3, consolazione delle Oaks, quasi meglio della Classica stessa, ha vinto la tedesca Navarra Queen (Singspiel) del Gestut Ammerland per il training di Andre Fabre, ma montata da Mirco Demuro. La prima delle italiane, la terza Oeuvre D'Art (Marju), seconda Don't Hurry Me (Hurricane Run). Solo quinta Good Karma (Tobougg). Nel Mezzanotte Lr, ha dominato la straniera Superstition (Kutub), forte al largo con in sella il giovane Martinsu Harley, su Famusa (Medicean) e Nicea (Lando). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata