Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 07, 2011

Classifica stalloni in Europa al 5 giugno 2011. Dominio Galileo

Di seguito pubblichiamo la Classifica degli stalloni in Europa per questo primo scorcio di stagione (6 mesi) nella quale è emersa ancora una volta la nettissima superiorità di Galileo (Sadler's Wells) con 6 vincitori di Gruppo che hanno portato la "cassa" ad oltre £1,8 milioni allo stallone di casa Coolmore che funziona per un tasso privato (ma si dice intorno ai €250,000 a fattrice). 
Lo stallone che ha realizzato il maggior numero di vincitori di Gruppo è però lo straordinario Dansili (Danehill) con 8, stallone Juddmonte che funziona in Inghilterra ad un tasso di £65,000.
Montjeu (Sadler's Wells) è solidissimo con i suoi 5 vincitori di Gruppo, ma in generale 35 vincitori che fanno lievitare il conto ad oltre £1,7 milioni. Al terzo posto, a livello di cassa c'è Dalakhani (Darshaan), stallone Aga Khan che funziona in Irlanda, molto attivo in questa parte di stagione con i suoi vincitori Classici, ma in generale 3 vincitori di Gruppo, che però hanno portato in alto il bottino, ad oltre £1,3 milioni. 
Si scende al quarto che è Danehill Dancer (Danehill) che ha £996,000 in somme vinte dai suoi prodotti. Si conferma al top anche quest'anno Dubawi (Dubai Millennium), stallone Darley, con i suoi 34 vincitori che hanno portato il conto a £933,000.
Bene in alto anche Oasis Dream (Green Desert), casa Juddmonte, e Shamardal (Giant's Causeway) rispettivamente con £830,000 e £796,000 in somme vinte dai prodotti scesi in pista. Bene ancora il recentemente scomparso Verglas (Highest Honor), e benissimo Invincible Spirit (Green Desert).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata