Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 23, 2011

Ultime sui programmi a breve termine

Sua Maestà la Regina avrà la possibilità di rifarsi del Derby Inglese perso con Carlton House (Street Cry), correndo quello Irlandese in programma domenica pomeriggio al Curragh. Il figlio di Street Cry (Machiavellian), infatti, capeggia la lista dei rimasti in una corsa che da almeno 9 anni vede cavalli di Aidan O'Brien, dunque Coolmore al traguardo. Ed è facile constatare come gli ultimi cinque vincitori siano di casa a Ballydoyle, che stavolta presenta ancora 4 capeggiati da Treasure Beach (Galileo), secondo del Derby inglese, poi Memphis Tennessee (Hurricane Run) che era quarto, Roderic O'Connor (Galileo), Seville (Galileo) che ha deluso. C'è poi Native Khan (Azamour), Dunboyne Express (Shamardal), Notable Graduate (Galileo) per Dermot Weld e poi Best Hello (Beat Hollow). 

Dalla sua base appena fuori Newmarket, al Six Mile Bottom, Robert Cowell, allenatore di Prohibit (Oasis Dream), vincitore delle King's Stand G1 ad Ascot, ha confermato come prossimo obiettivo per il suo le Nunthorpe Stakes G1 di York di venerdì 19 agosto, dov'è rimasto tra i 42 iscritti. Sempre in tema di breve, Society Rock (Rock Of Gibraltar) farà molto probabilmente la July Cup a Newmarket il 9 luglio prossimo. 
Sempre a York, molti gli iscritti alle Juddmonte International, e tra i 43 le superstar sono Frankel (Galileo), Rewilding (Tiger Hill) e So You Think (High Chaparral), protagonista della battaglia nelle Prince Of Wales’s Stakes G1. 
Per le Falmouth Stakes G1 sul miglio di Newmarket dell'8 luglio prossimo, potrebbero avere come ospite la "wonder mare" Sudafricana River Jetez (Jet Master), cavalla allenata da Mike de Kock che farà la sua prima apparizione in Inghilterra ad 8 anni, dopo aver fatto vedere tutta la sua consistenza tra Dubai e Singapore.
Chiudiamo dicendo che il prossimo obiettivo di un ritrovato Strong Suit (Rahy) sarà il Jean Prat G1 sul miglio in Francia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata