Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 30, 2011

Strong Suit supplementato nel Jean Prat, Dream Ahead vira sulla July Cup. Altre notizie in breve..

Carrellata di programmi in vista di obiettivi estivi: Domenica 3 luglio a Chantilly in programma c'è il Jean Prat  G1 sul miglio a Chantilly e a tal proposito c'è chi entra e chi esce dai candidati. Julie Wood per esempio ha pagato l'entrata supplementare per Strong Suit (Rahy), sembrato ritrovato ad Ascot nelle Jersey G3 sui 1400 metri, dopo aver fallito le Greenham al rientro. Per il figlio di Rahy (Blushing Groom) un piccolo intervento alla gola sembra aver dissipato i problemi respiratori patiti all'inizio della stagione. 
Strong Suit si potrebbe scontrare con Zoffany (Dansili), finito a ridosso di Frankel (Galileo)nelle St James's Palace Stakes G1.
Scelta opposta per David Simcock che ha deciso per Dream Ahead (Diktat) di rinunciare al Jean Prat per puntare alla July Cup G1, come tappa intermedia in vista del Prix Maurice de Gheest G1 sui 1300 a Deauville in Agosto, dove potrebbe incontrare Blu Constellation (Orpen).
Sempre in tema di tre anni, un nuovo acquisto per Godolphin. Il team di Sheikh Mohammed si è assicurato le prestazioni agonistiche di Alkimos (High Chaparral), secondo di Pisco Sour (Lemon Drop Kid) nelle Tercentenary Stakes G3 al Royal Ascot il 16 giugno scorso. Prima di questa ultima performance, aveva impressionato in una vittoria in maiden a Windsor, ma soprattutto nella successiva uscita a Doncaster sotto il training di Luca Cumani. Secondo indiscrezioni, Alkimos prenderà con molta probabilità la strada di Meydan, dove sarà preparato per il Carnival 2012.
Facendo un salto oltreoceano, arriva la notizia che Animal Kingdom (Leroidesanimaux), allenato da Graham Motion ma soprattutto vincitore dell'ultimo Kentucky Derby G1, salterà il resto della stagione a causa di una frattura rivelata dopo una per una radiografia. Il cavallo è stato già operato alla Università della Pennsylvania, presso la New Bolton Research Center.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata