Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 30, 2011

Storie: The Tatling, 14 anni e la voglia di un puledro. Ha vinto oggi a Yarmouth, alla 170° in carriera

Poco più che un ragazzotto. Come altro definire il "giovane" The Tatling (Perugino) che alla veneranda età di 14 anni si è permesso di vincere quest'oggi un handicap Classe 6 a Yarmouth sui 1000 metri contro cavalli di gran lunga più giovani di lui? Giovane, appunto, perchè l'età è solo un confine mentale talvolta. Puoi anche essere anziano ma sentirti l'anima bruciare dentro, proprio come The Tatling che di battaglie in corsa ne ha fatte tante. Ha vinto la sua 17° corsa quest'oggi 30 giugno 2011, a Yarmouth, nello stesso ippodromo che ospitato la sua prima vittoria in carriera il 14 luglio del 1999 con Kieren Fallon in sella, mentre questa di oggi era la sua 170° uscita in una carriera con in sella la brava Hayley Turner, il 36° fantino ad aver montato The Tatling in carriera. Allenato ora da Milton Bradley, The "T" è passato per più proprietari nei 12 anni di agonismo, fino all'attuale Darren Hudson-Wood che del suo ha detto: "Odia non fare niente, la pensione è rimandata.."
Ma non solo il cuore di The Tatling è ricco, anche il palmares del figlio di Perugino (Danzig) è colmo di successi, anche di un certo prestigio. 
Basti pensare, che nella vita ha vinto anche le King's Stand Stakes al Royal Ascot nel 2004, quando aveva 7 anni e quando erano ancora di G2. Solo per citare una curiosità, quelli che l'hanno corso quest'anno, non erano ancora nati quando lui lo vinse. Ma il palmares, oltre che delle King's Stand, dice anche di tre secondi posti nelle Nunthorpe Stakes G1 sui 1000 metri, e di un secondo ed un terzo nell'Abbaye G1 di Longchamp.
Tanto onore, tanto coraggio che gli sono valsi sempre un tifo particolare da parte dei fan, che lo acclamano ad oggi, per un cavallo che ha anche una "fan page" su Facebook al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_122257171130749. Mica tutti ce l'hanno. Iscrivetevi, lo merita!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata