Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 26, 2011

In attesa della domenica, cos'è successo nel weekend

Impressive! La vincitrice delle Irish 1,000 Guineas G1 Misty For Me (Galileo) ha replicato in modo esplosivo anche ieri vincendo le Pretty Polly Stakes G1 lanciandosi nella quarta vittoria al massimo livello, alla terza al Curragh nel giardino di casa O'Brien (a due anni ha vinto le Moyglare Stud Stakes e il Marcel Boussac in Francia) . La figlia di Galileo (Sadler's Wells) ha battuto la campionessa Midday (Oasis Dream), desolatamente lasciata a 6 lunghezze di margine. La vincitrice, allevata da March Thoroughbreds, è prodotto della inedita Butterfly Cove (Storm Cat), la quale è mezza sorella del Campione in corsa e come stallone Fasliyev (Nureyev), dunque della famiglia di molteplici vincitori in G1 Desert Wine (Damascus) e Menifee (Harlan).
Tra i giovanissimi delle Grangecon Stud Stakes G3, ha vinto la femmina Experience (Excellent Art) al primo tentativo in Pattern. Allevata da Whisperview Trading (se non andiamo errati è Aidan O'Brien) è una figlia di Excellent Art (Pivotal), stallone che ha così il primo rappresentante in una corsa di Gruppo, e che ha avuto anche un altro vincitore a Chester nel weekend in Red Art.
In Inghilterra, a Newmarket, Libranno (Librettist) è tornato a vincere nelle Criterion Stakes G3, sul campo dove ha fatto vedere le cose migliori quando aveva due anni e quando vinse le July Stakes G2, prima delle Richmond Stakes G2. Aveva cominciato la stagione finendo secondo di Native Khan (Azamour) nelle Craven Stakes G3. Tra i puledri, Lily’s Angel ha provveduto a far realizzare al sire Dark Angel (Acclamation) il primo vincitore di Stakes, vincendo le Empress Stakes Lr in ottimo stile. 
Ma il venerdì è stato aperto da Famous Name (Dansili) il quale per i colori Juddmonte ed il training di Dermot Weld ha vinto le International Stakes G3 al Curragh.
In Cile, le Arturo Lyon PeÑa Stakes, G1 sul miglio per femmine di due anni in programma al Club Hípico de Santiago, ha laureato la femmina Plaza De Indias (Indy Dancer), imbattuta, in un tempo di 1.36:94.
In Svezia, le 2000 Ghinee locali a Taby sul miglio, sono state vince da Uppercut Action (Statue Of Liberty).
In Turchia, le Turkish Nene Hatun Stakes G1 sui 2000 in AW, sono andate alla femmina Gold Bihar (Royal Abjar).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata