Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 05, 2011

Cosa è successo ad inizio settembre in Europa. Ancora So You Think e Dream Ahead

Dream Ahead tra Bated Breath e Hoof It
Voi che fareste QEII G1 ad Ascot, Cox Plate G1 al Moone Valley o Arco G1 a Parigi? Intendiamo, se voi foste il Coolmore come vedreste So You Think (High Chaparral) in corsa; come un miler, un "duemilametrista", o cavallo da miglio e mezzo? Fra poco lo sapremo, intanto l'Aussie si è pappato un altro G1 vincendo in casa, in Irlanda, le Irish Champion Stakes G1 a Leopardstown, debellando e tenendo a bada, sebbene con qualche patema di troppo, la femmina Snow Fairy (Intikhab). Insomma, mostro si, ma sorge spontanea anche un'altra domanda: è andata forte la femmina, o piano il maschio? Secondo noi, un pò l'una ed un pò l'altro, perchè Snow Fairy è migliorata corsa dopo corsa, ma è pur vero che So You Think, avrebbe dovuto staccarsi definitivamente. Vabè, restiamo con il dubbio.
Sempre in Irlanda, nelle Coolmore Matron G1, ha vinto la Khalid Abdulla’s homebred Emulous (Dansili), migliorata tantissimo quest'anno, allenata da Dermot Weld, la quale ha battuto TogetherMisty For Me, entrambe figlie di Galileo.
In Inghilterra Dream Ahead (Diktat) ha vinto il suo 4 G1 in carriera, spuntandola di un musino nello Sprint G1 di Haydock, emergendo sul traguardo su Bated Breath (Dansili) all'esterno e Hoof It (Monsieur Bond) all'interno. Bella lotta, ma si conferma perfetto sprinter il figlio di Diktat (Warning), pagato $11,000 da Federico Barberini da yearling. 
A Firenze, Venerdì 2 settembre, Strategic Game (Choisir) ha vinto anche il Toscana Lr mettendo in bacheca un'altra Listed dopo il Criterium Partenopeo bis. Pur con qualche dubbio sulla qualità assoluta di Strategic Game (ma fisicamente è un bellissimo cavallo), è andato meglio in Toscana che in Campania, ed ora è uno dei migliori candidati italiani al Gran Criterium G1 di Milano. Ma prima, proverà il Riva a San Siro oppure il Rumon a Roma.
A Longchamp, nel Prix de la Rochette G3 sui 1400 ha vinto il  Wertheimer homebred Sofast  (Rock Of Gibraltar), mettendo in mostra un cambio di marcia molto molto interessante. Il cavallo allenato da Freddy Head, ha battuto Mac Row (Le Vie Dei Colori), terzo nel Papin G2 del mese scorso.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata