Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 12, 2011

Doncaster report. St Leger a Masked Marvel

L'ultimo meeting Classico, è andato in scena a Doncaster sul finire della scorsa settimana. Sapendo più o meno già tutti i risultati, e avendo ritardato (causa impegni) i report, rendiamo nota delle corse più interessanti che abbiamo visto. Partiamo proprio dalla Classica più antica, che ha laureato Masked Marvel (Montjeu), che è emerso su Brown Panther (Shirocco), ed il caldo favorito Sea Moon (Beat Hollow) che ha patito il fondo scorrevole. Masked Marvel aveva anche provato il Derby di Epsom G1 finendo 8°, ed ha indotto John Gosden a provarlo su distanze lunghe, a ragion veduta. Prossimo obiettivo, la Long Distance Cup G3 sulle due miglia ad Ascot il 15 ottobre prossimo. La famiglia di Masked Marvel, è quella di Waldpark (Dubawi), vincitore del Derby tedesco G1.
I giorni precedenti, sugli scudi i puledri. Tra le femmine delle May Hill G2 (analogo al nostro Repubbliche Marinare), ha vinto Lyric Of Light (Street Cry) per un'altra puledra Godolphin per Mahmood Al Zarooni. Nelle Flying Childers (analogo al nostro Divino Amore ma di G2) si è rivelato Requinto (Dansili), in una edizione non certo stratosferica.
Piuttosto, interessante è la seconda in carriera con vittoria per Ektihaam (Invincible Spirit), vincitore di una condizionata per Roger Varian. Il figlio di Invincible Spirit (Green Desert) ha vinto di 4, e fa parte della famiglia di Lammtarra (Nijinsky) e Sunsemperchi (Montjeu). 
Nella Doncaster Cup G2, tra gli anziani stayer Saddler's Rock (Sadler's Wells) ha dato 4 lunghezze a Opinion Poll (Halling).
Tornando ai puledri, non esaltante l'edizione delle Champagne Stakes G2 che ha laureato Trumpet Major (Arakan) che ha battuto Red Duke (Hard Spun) e ridimensionato Enthifaadha (Dansili).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata