Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 05, 2011

Report dall'Australia. Sepoy vince ancora, Smart Missile lancia la sfida

Dove eravamo rimasti? I nostri report ci portano virtualmente in giro per il mondo, e stavolta facciamo (nuovamente) tappa in Australia dove i tre anni locali daranno vita ad una stagione da seguire insieme. Proviamo ad immaginare un nuovo scenario, mettendo in competizione quelli che potrebbero rendere viva la contesta nell'emisfero sud. Di Sepoy (Elusive Quality) abbiamo parlato più volte (clicca prima Qui e poi Qui per leggere le storie se ve le siete perse), ed ha vinto nuovamente in Gruppo dominando le Danehill Stakes G2 a Flemington, nel Victoria, in Australia. Il cavallo di proprietà di Sheikh Mohammed allenato da Peter Snowden, potrebbe ora correre le Manikato Stakes G1 con i suoi Aus$3 di dotazione, al Moone Valley a Melbourne sempre sui 1200 metri, in quella che è attualmente la loro primavera.
Un pò più a nord del Victoria, nella contea del New South Wales vicino Sidney, il grande avversario (che non ha corso alla fine) di Sepoy nel Golden Slipper G1, ovvero Smart Missile (Fastnet Rock), l'unico che ha sinora battuto proprio Sepoy, è rientrato vincendo nelle Run To The Rose Stakes G3 a Rosehill convincendo Anthony Cummings a puntare su di lui per la nuova stagione. 
Insomma, dall'Australia, non solo Black Caviar (Bel Espirit). A proposito della Campionessa, la più forte velocista attualmente in circolazione, voci annunciano che la cavalla allenata da Peter Moody resterà in Australia per il resto dell'anno, prenderà parte ai vari meeting tra Sydney e Melbourne (i locali carnivals), per poi provare a fare qualcosa di nuovo il prossimo anno al meeting di Royal Ascot. Speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata