Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 08, 2011

Profumo di Arc: Che weekend di galoppo, tra Inghiterra, Francia, Irlanda ed anche Italia!

Un fine settimana già intenso, nonostante siamo solo all'inizio della stagione. A Doncaster venerdì, inizia quello che è l'ultimo meeting "Classico", che avrà il culmine con il St Leger G1 di sabato pomeriggio, con probabili protagonisti in Sea Moon (Beat Hollow) contro Blue Bunting (Dynaformer). Venerdì pomeriggio però, si comincia con le May Hill G2, le Flying Chiledrs G2 e la Doncaster Cup G2. Sabato, come detto, a Doncaster ci sarà non solo il St Leger inglese, ma anche le Champagne Stakes G2 per i puledri, mentre al Curragh in Irlanda va in scena il St Leger Irish G1.
In Italia a Capannelle, prime Listed succose. Ai puledri veloci il Divino Amore Lr, alle femmine che hanno ambizioni lontanamente Classiche il Repubbliche Marinare Lr, con i partenti dichiarati nella mattinata di oggi.
Ma la domenica è ancora più ricca, perchè in Francia già si respira aria di Arc de Triomphe G1 e dunque le prime prove in vista di quella che per un purosangue nel corso degli anni è diventata "La Corsa". Allora, domenica a Longchamp, in preparazione al big event, è riservato ai soli tre anni il Prix Niel G2 con in campo Meandre (Slickly) contro Reliable Man (Dalakhani). Nel Foy G2, sempre preparazione, ma per gli anziani, vedremo opposti Sarafina (Refuse To Bend), che ha anche a disposizione il Vermeille G1, e St Nicholas Abbey (Montjeu), con intrusione "JAP" in Hiruno D'Amour (Manhattan Cafe) e Nakayama Festa (Stay Gold), secondo lo scorso anno nell'Arc. Ma non è finita qui, perchè da gustare ci sono due G1. Uno è il Moulin de Longchamp dove vedremo nuovamente all'opera Excelebration (Exceed And Excel), contro Planteur (Danehill Dancer), Rio De La Plata (Rahy) e non solo.....
Per le femmine, c'è il Vermeille G1 dove ci sarà forse lo scontro Wavering (Refuse To Bend), contro Galikova (Galileo).
Allora, preso nota?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata