Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, settembre 25, 2011

Dominio Coolmore nelle Royal Lodge, nelle Cheveley vince Lightnening Pearl

Il Cambridgeshire meeting a Newmarket è proseguito anche al sabato dove sono stati favoriti i front runner. Ma entrando nel dettaglio, nelle Royal Lodge G2, l'anno scorso vinte da Frankel (Galileo), si è imposto il Coolmore che ha piazzato ai primi tre posti cavalli di proprietà del Gruppo irlandese. Ha vinto Daddy Long Legs (Scat Daddy) montato da Colm O'Donoghue, che ha battuto Tenth Star (Dansili) e Wrote (High Chaparral). Il vincitore aveva dominato una maiden a Gowran lo scorso mese e poi si era piazzato nelle Champagne Stakes G2 a Doncaster nell'ultima uscita. Pagato $100,000 da puledro alle Fasig-Tipton Kentucky July fa parte di una famiglia di vincitori non ad altissimo livello. Però, è il terzo vincitore di Stakes per suo padre, il giovane e first crop sire Scat Daddy (Johannesburg) che funziona al Coolmore in USA presso l'Ashford Stud in Kentucky per $10,000.
Nelle Cheveley G1 sui 1200 metri tra le femmine è emersa Lightening Pearl (Marju), con la monta di Johnny Murtagh, che ha regalato a Ger Lyons ed al proprietario Sheikh Fahad del Qatar (Pearl Bloodstock) il primo G1 della loro carriera. Pagata €125,000 alle Goffs Orby yearling, Lightening Pearl è stata terza di Maybe (Galileo) nelle Debutante Stakes G2. Ha battuto Sunday Times (Holy Roman Emperor), mentre per l'attesa ed imbattuta Best Terms (Exceed And Excel) un brutto stop, solo 5°. 
Di storico, è successo qualcosa nelle Sun Chariot G1 dove la sei anni Sahpresa (Sahm) ha vinto per la terza volta consecutiva questa corsa. Montata da Christophe Lemaire, ha battuto Chachamaidee (Footstepsinthesand) mentre nulla di fatto per Together (Galileo) e Timepiece (Zamindar). 
Mentre a sorpresa, il mega handicappone da £100,000 che dava il nome al meeting del Cambridgeshire, è stato vinto a sorpresa da Prince Of Johanne (Johannesburg)a 40-1. Che colpo!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata