Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, settembre 25, 2011

Notizie varie, sparse qua e là.

  • Con la vittoria nelle Somerville Tattersall Stakes G3, Crius è diventato il primo vincitore di Stakes per suo padre Heliostatic (Galileo), uno dei primi figli di Galileo ad entrare in razza, che funziona presso l'Oak Lodge Stud in County Kildare, Irlanda. Ha battuto Farraaj (Dubai Destination), un mezzo fratello di Iffraaj (Zafonic).
  • In Francia, a Saint-Cloud Dormello (Dansili) ha vinto il Prix Turenne Listed. Il figlio di Dansili (Danehill) è allevato da Franca Vittadini (Grundy Bloodstock Limited), prodotto della fattrice di casa Field Of Hope (Selkirk), era andato invenduto per €210,000 alle Arqana Deauville August Yearling Sale. Al debutto, aveva perso da Reliable Man (Dalakhani).
  • In Italia, il 5 anni Jakkalberry (Storming Home), ha lasciato le scuderie di Endo Botti (che sta prendendo la Incolinx) per raggiungere quelle di cugino Marco a Newmarket, in seguito al secondo posto nel Premio Federico Tesio G2. La scelta, fatta dal team Villa, ha lasciato in parte stupiti ed in parte no, visto che il cavallo aveva bisogno di vincere per essere sicuri della partecipazione all'HK Vase G1, ma in Uk avrà più opportunità per mettersi in mostra. Marco Botti ha parlato di una opzione Dubai. 
  • Ancora HK protagonista del mercato Europeo. Anche il duplice vincitore di G3 Dunboyne Express (Shamardal) è stato venduto per correre ad Hong Kong da John Moore, in una trattativa mediata da Peter Hickey della Tiranga Bloodstock. 
  • Wootton Bassett, imbattuto in 5 uscite nella sua carriera giovanile coronata con la schiacciante vittoria nel Lagardere G1 proprio un anno fa, è stato ritirato in razza nei giorni scorsi, dopo una fallimentare carriera dei 3 anni. Il figlio di Iffraaj (Zafonic) ha tentato anche le Poule in Francia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata