Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 05, 2011

Puor Moi ritirato in razza

La vittoria nel Derby di Pour Moi
Pensavamo fosse più tranquilla la settimana, ed invece il galoppo di fine agosto-inizio settembre non ha lasciato delusi i suoi appassionati. Dunque, siamo rimasti indietro per un piccolo break, ma cercheremo comunque di ripercorrere sebbene sommariamente tutto quello che è successo nell'arco di questi sette giorni. Abbiamo letto per esempio del ritiro in razza di Pour Moi (Montjeu), vincitore del Derby di Epsom G1 il quale era in procinto di provare il salto nell'Arc de Triomphe ai primi di ottobre, (ora il Coolmore dovrà cercare l'alternativa, ma ne riparleremo) ma che ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio patito in lavoro venerdì 27 Agosto a Chantillysotto gli occhi di Andre Fabre. Funzionerà al Coolmore dal 2012, proprio vicino a suo padre Montjeu (Sadler's Wells). Allevato da Lynch Bages, è mezzo fratello di Gagnoa (Sadler’s Wells) ma fa parte soprattutto della famiglia Classica di Lammtarra (Nijinsky), Hector Protector (Woodman), Bosra Sham (Woodman). Potremo vedere un piccolo Pour Moi, anzi una piccola, il prossimo anno sulle piste. Infatti, una mezza sorella da Galileo di Pour Moi, è inserita come lotto numero 112 nelle aste Tattersalls October Yearling Sale Book One.

3 commenti:

  1. Ciao Gabriele,
    aspettavo questo post, a mio parere è un'ottimo prospetto come new sire, la linea è davvero ottima e il padre mi fa impazzire.
    Purtroppo credo che al Coolmore pesteranno duro con il tasso, secondo me non meno di 20 cucuzze.
    Che ne dite?
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Beh, sicuramente partiranno da un ventolo almeno. Ma poi scenderanno...a me sinceramente, il padre non fa impazzire (intendo in senso assoluto, non sono un pazzo).
    Se non posso andare da Galileo, e devo spendere 90,000 (utlimo prezzo che si poteva prendere internos), preferisco andare in inghilterra da Dansili. In questo momento, privilegio quella linea di sangue. Chi preferisci in senso assoluto?

    RispondiElimina
  3. Bella domanda, di quelle che mi fanno rispondere scegli prima tu che io prendo lo "scarto"... Galileo è over the top secondo me, tra Montjeu e Dansili, forse e dico forse, preferisco il primo ma di una strettissima foto, ovviamente tutto dipende dalla fattrice che hai.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata