Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, ottobre 17, 2011

San Siro 1: Campanologist vince il Jockey Club. Frankie 502

Nessuna sorpresa: troppo forte Campanologist (Kingmambo) che porta a casa il Jockey Club G1 vincendo per la prima volta in Italia, ma la quarta volta in G1. Il sei anni da Kingmambo (Mr P.) si è posizionato quarto fino ai 400, sotto il ritmo tambureggiante (dall'ingresso in retta) di Lord Chaparral (High Chaparral), e quando Lanfranco lo ha chiamato a maggiore sforzo, quest'ultimo ha risposto con una progressione produttiva al massimo, respingendo il tre anni Arrigo (Shirocco) tornato a dare una dimensione interessante di se stesso. Forse con più ritmo, avrebbe impensierito lo stesso "Campa". Terzo è rimasto Lord Chaparral, migliorato tanto in questa stagione, con al 4° un encomiabile Voila Ici (Daylami) che la prestazione la tira fuori sempre. Felicità Dettori, che ha spiegato come il cavallo ci abbia impegato 6 mesi per riprendersi dalle fatiche distruttive della Melbourne Cup lo scorso anno, ma che il cavallo è un gran cavallo. Lo stesso Frankie ha festeggiato insieme ad un pubblico finalmente numeroso, tornato ad assiepare gli spalti di Milano, il suo 502 Gran Premio vinto. Ma non solo, anche la sesta vittoria nel Jockey Club, precedentemente vinto con Misil (Miswaki) nel 1993, Shantou (Alleged) nel 1996, Kutub (In The Wings) nel 2001, Cherry Mix (Linamix) nel 2005, Schiaparelli (Monsun) nel 2009 e Campanologist appunto, nel 2011. 
Campanologist aggiunge così 1 vittoria e diventano 11 in carriera su 33 uscite, per un totale di £980,000 vinti. Campanologist è il settimo foal di Ring Of Music (Sadler's Wells), la quale è figlia di Glorious Song (Halo), campionessa nel 1980 in Canada e USA e che ha prodotto tra gli altri, Singspiel (In The Wings), vincitore di York International, Japan Cup, Canadian International e Coronation Cup. Dunque, per chi la conosce, si tratta di un mezzo fratello di Rakeen (Northern Dancer), stallone di successo Sudafricano, e soprattutto Rahy (Blushing Groom), recentemente scomparso. 

2 commenti:

  1. Campanologist davvero troppo più forte degli altri e mi stupisce fosse a mezzo al tot... ottimo anche Arrigo che era al rientro!!
    Buona presenza di pubblico, pur senza alcuna forma di pubblicità. Vuoi vedere che alla gente piace passare un pomeriggio all'ippodromo? Ma guarda un po' che strano..

    RispondiElimina
  2. A MIO PARERE UN CAMPANOLOGIST CHE E' FINALMENTE ENTRATO NELLA SUA FORMA MA RESTA SEMPRE UN PERFORMER INGLESE DA G2( COMUNQUE LO STATUS TERRA' SENZA PROBLEMI) E CHE SOPRATTUTTO A MONTE INVERTITE CON ARRIGO PERDE SICURO.
    UN VERO PECCATO NON AVER TROVATO IL TERRENO PESANTE PERCHE' LORD CHAPARRAL A CORSA VISTA SAREBBE STATO IMBATTIBILE.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata