Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 29, 2011

Report dall'Australia. Sepoy vince ancora. Atlantic Jewel notevole in G2

Il brillante Sepoy (Elusive Quality), allenato da Peter Snowden, la scorsa notte (ora italiana) ha arricchito la sua collana di successi portandoli a 10 su 11 uscite, con la vittoria ottenuta sui 1200 metri di Flemington, nelle Coolmore Stud Stakes G1 per cavalli di tre anni. Il portacolori di Sheik Mohammed ha corso nuovamente da protagonista, sollecitato per fare l'arrivo da Kerrin McEvoy, respingendo meglio di quanto non dica il distacco, il talentuoso Foxwedge (Fastnet Rock), e portare a casa la borsa di A$500,000 (pari a £325,000).
Per il vincitore, si apre una possibilità Europea, sembra infatti che sia Sepoy che il compagno di scuderia Helmet (Exceed And Excel) (4° nel recente Cox Plate) entreranno in Godolphin a partire dalla prossima stagione.
VIDEO delle Coolmore Stud Stakes G1 lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=2ScdqxdnQzA
Sempre nella serata di Flemington, nelle Wakeful Stakes G2 sui 2000 metri per tre anni femmine, ha vinto la Coolmore Atlantic Jewel (Fastnet Rock) ha colpito duro mettendo a segno un'altra vittoria dopo quella ottenuta il 12 Ottobre nelle 1000 Ghinee Australiane  La cavalla, allenata da Mark Kavanagh e montata da Michael Rodd ha vinto di sette, e si prepara al meglio per le prossime VRC Crown Oaks G1 di Melbourne, nel meeting della Melbourne Cup, della quale parleremo più avanti. 
Intanto, Atlantic Jewel dopo la stagione nell'emisfero sud, potrebbe raggiungere Ballydoyle appena conclusa quella in Australia. 

1 commento:

Commenta qui

Ricerca personalizzata