Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 01, 2011

Racing & Breeding News...5 varie notizie dall'Europa e dal mondo

  1. La star Australiana del Darley, il tre anni Sepoy (Elusivee Quality) (Peter Snowden/Kerrin McEvoy) ha tirato fuori una performance fuori dall'ordinario per battere gli anziani nelle Manikato Stakes G1 sui 1200 metri di Moonee Valley a Melbourne con in palio A$505,000 (£320,000), ed è il primo tre anni, dopo Redoute's Choice (Danehill) nel 1999 a vincere questa corsa. In accordo con AAP Racing, non ci sarà la sfida contro Black Caviar (Bel Espirit) ma le Coolmore Stakes G1 del 29 Ottobre, quando Sheikh Mohammed sarà da quelle parti, è un obiettivo.
  2. Non solo grande Europa in questa settimana, ma anche il weekend USA sarà ricco con 9 corse di G1 tra Belmont Park e Santa Anita. Tra gli ex europei, Stacelita (Monsun) cerca la vittoria nelle Flower Bowl Stakes G1, dopo la vittoria nelle Beverly D Stakes G1 sui 2000 metri per $500,000. La 5 anni allenata da Chad Brown, è la favorita. Tra le rivali c'è Deluxe (Storm Cat), piazzata di G1 in Europa da Andre Fabre ed ora in training da Bill Mott. La figlia di Storm Cat (Storm Bird) ed Hasili (Kahyasi), di una famiglia spaziale, è stata battuta al debutto in Usa nelle Paris Opera Stakes a Saratoga. Tra gli altri ex europei, Cape Blanco (Galileo) che ha già vinto un paio di volte in terra yankee (Man O’War Stakes a Belmont Park ed Arlington Million) correrà le Joe Hirsch Turf Classic Stakes sul miglio e mezzo, dove sarà il favorito della corsa. 
  3. In Europa, Harbour Watch (Acclamation), in cima all'antepost delle 2000 Ghinee G1 del prossimo anno, perderà l'opportunità di testare la sua forza nelle Dubai Dewhurst Stakes di Newmarket della prossima settimana, a causa di un infortunio mentre era in preparazione all'evento di ottobre sui 7 furlongs del Rowley Mile. Di proprietà di Robin Heffer e Sheikh Fahad Al Thani del Pearl Bloodstock, che sta crescendo anno dopo anno, Harbour Watch è imbattuto in tre uscite tra cui l'ultima impressionante vittoria nelle Tanqueray Richmond Stakes G2 al Glorious Goodwood, ma potrebbe restare fermo fino ai tre anni.
  4. Sir Henry Cecil sta pensando di dispiegare un battistrada per Frankel (Galileo) nelle Queen Elizabeth II Stakes ad Ascot fra un paio di settimane, per inseguire la nona vittoria in questa corsa. Il più accreditato tra i battistrada, potrebbe essere Bullet Train (Sadler's Wells), suo fratello gregario. Cecil ha spiegato che non vuole Frankel troppo esposto, e anche se il battistrada potrebbe non servirgli, servirà a garantire il giusto ritmo.
  5. Oggi pomeriggio a Newmarket, nelle Bounty Boadicea Fillies' Stakes sui 1200 metri, si rivede in pista Sandslash (Holy Roman Emperor), vincitrice del Carlo Chiesa G3, e si rivede dopo la sfortunata esibizione nel Città di Napoli Lr. Correrà per il training di Marco Botti e la monta di Johnny Murtagh, e la corsa, non visibile dall'Italia, è la 7° in programma. Da vincitrice di G3, dovrà rendere chili ad altre 10 femmine.

2 commenti:

  1. ciao che fine ha fatto blu constellation?? grazie

    RispondiElimina
  2. ciao. si è infortunato, chiaramente come si era intuito. Lo rivedremo probabilmente il prossimo anno, ma ti faremo sapere.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata