Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, ottobre 24, 2011

Breeding News tra USA e Australia

Dagli USA: Twirling Candy, 4 anni, vincitore di G1 e figlio di Candy Ride (Ride The Rails), è stato ritirato in razza a causa di un infortunio. Avrebbe dovuto correre il Breeders’ Cup Dirt Mile G1, mentre ora entrerà in razza presso la Lane’s End Farm dal 2012. Vincitore di 7 delle 11 corse disputate, il suo picco lo ha avuto sui 1400 metri delle Malibu Stakes G1. E' stato poi secondo nel Pacific Classic G1 e battuto di un muso nella Hollywood Gold Cup G1. La quarta mamma In Memory (Alydar), è mezza sorella dell'ultimo Triple Crown winner in USA Affirmed (Exclusive Native), nel 1978.
Sempre USA: Il Castleton Lyons ha annunciato la prematura scomparsa per Bernstein (Storm Cat) a causa di conseguenze derivanti da una colica. Fratello pieno del campione Country Cat e Caress (madre del Campione e stallone Sky Mesa (Pulpit)), e mezzo fratello di Della Francesca (Danzig), ha prodotto in razza 16 vincitori di G1 tra USA e Argentina, con la progenie che eccelle tra dirt, turf e superfici artificiali. Aveva 14 anni e funzionava per $20,000.
Australia: Primo vincitore per Bernardini (A.P. Indy) in Australia. Si tratta di Meidung che ha vinto di sei lunghezze a Rosehill. Bernardini, vincitore di Preakness G1 e Travers G1, secondo del BC Classic G1, colui del quale si dice abbia coperto il miglior book di fattrici del mondo, in procinto di visitare Zenyatta (Street Cry), funziona per il Darley presso Kelvinside per un tasso di A$38,500.
Ancora Australia: Primo vincitore in Australia anche per Dylan Thomas (Danehill), Arc Winner, che ha dato segni di risveglio nell'emisfero sud del mondo grazie ad Edge Of Love facile al debutto a Gold Coast. Nella prima annata in Europa, Dylan Thomas ha 11 vincitori e nel periodo nell'emisfero sud ha funzionato per A$19,800, sotto le insegne Coolmore.
A Sale, in Australia: Ha vinto anche un mezzo fratello di So You Think (High Chaparral). Si chiama Now You Think (Elusive City), è stato pagato da puledro NZ$260,000 alle NZB Premier Yearling Sale, ed ha debuttato a tre anni qualche giorno fa dominando una prova sul miglio per 4 lunghezze di margine, con A$15,000 al primo. Now You Know è l'ottavo prodotto vincitore, su altrettanti prodotti, della fattrice Triassic (Tights), vincitrice di G2. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata