Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 26, 2011

Saranno Famosi a Yarmouth

Ieri a Yarmouth, tutti i riflettori puntati per Noble Mission (Galileo), fratello pieno del campione Frankel, che ha fornito il suo debutto in corsa. Ha già fatto peggio del celebre fratello maggiore, che è imbattuto in 9 uscite, arrivando secondo in una maiden sui 1600 metri, con 4.500 GBP in palio su un terreno pesante. La connection è la stessa, il trainer è Sir Henry Cecil, in sella Tom Queally ed i colori di Khalid Abdullah. Il team ha descritto il cavallo come "not unlike his brother" mentre il reporter del Racing Post Bruce Jackson, ha aggiunto che il puledro a differenza di Frankel ha un altro carattere in corsa, e che deve completarsi di molto nel posteriore, per ora un pò fiacco. 
Si trattava del fratello di Frankel ma lui non lo sapeva, e anche gli scommettitori (ovviamente) non si sono fatti influenzare da ciò, appoggiandolo intorno al 6-1.
Ah, dimenticavamo. Ha vinto di 6 un cavallo di Godolphin che si chiama Swedish Sailor (Monsun), progredito metro dopo metro. Si tratta di un mezzo fratello di Synopsis (In The Wings), vincitrice di Prix Minerve G3, sesto prodotto di sua madre Epitome (Nashwan) la quale è mezza sorella di vincitori a livello di Gruppo in USA e della famiglia ramificata in Act One (In The Wings) e che rimanda anche alla campionessa italiana delle tre anni Proskona (Mr Prospector) nel 1984 (due volte l'Umbria G2), sviluppata con campioni di spessore Classico come Bosra Sham (Woodman). 
Questa maiden, negli anni scorsi, ha laureato Bullet Train (Sadler's Wells), 3/4 fratello di Frankel e Noble Mission stessi, poi Sea Moon (Beat Hollow) e Dubai Millennium (Seeking The Gold).
Ma c'è ancora da dire di un'altra maiden interessante andata in scena a Yarmouth. Sui 7 furlongs ha vinto Rewarded (Motivator), già secondo in una debuttanti a Newbury bellissima sotto l'aspetto agonistico nel settembre scorso, ed ha vinto da cavallo trascurato. Allevato da Edward David Kessly, di proprietà di P C J Dalby & R D Schuster ed allenato da James Toller, è un mezzo fratello di Perfect Star (Act One) ed è il settimo foal di Granted (Cadeaux Genereux), piazzata di Listed, e quest'ultima mezza sorella di Lucky Chappy (High Chaparral) vincitore in Italia del De Montel, terzo nelle Bourbon Stakes G3 e supplementato per la prossima BC Juvenile Turf a Churchill Downs. La mamma è dunque Germane (Distant Relative) che in corsa ha vinto le Rockfel Stakes G3, e proviene (la quarta mamma) da Fruhlingstag (Orsini), seconda nelle Poule Francesi dalla cui diramazione discende Fruhlingshochzeit (Blushing Groom), madre di vincitori a livello di G1. 

1 commento:

  1. HO VISTO LA MAIDEN DI NOBLE MISSION E SINCERAMENTE LASCIA UNA GRANDE IMPRESSIONE SWEDISH SAILOR PIUTTOSTO CHE LUI.
    PERO' LA SECONDA TI INTERESSA MOLTO DI PIU VEDO E A PROPOSITO MA TI POSSO CHIEDERE ALLORA GERMANE ADESSO COME STA "COMBINATA"?
    E' ANCORA ITALIANA SOPRATTUTTO O IL COOLMORE HA GIA' FATTO MAN BASSA COME IN INDIA.
    CIAO

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata