Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, ottobre 28, 2011

Breeders' Cup - 7 giorni

Manca una settimana circa per uno dei meeting più riusciti al mondo. Le Breeders' Cup sono il vero e proprio campionato del purosangue. Tante le prove di spicco a Churchill Downs il 4 e 5 Novembre prossimo, questo il programma definitivo:
Venerdì 4 il Juvenile Sprint G1, il Juvenile Fillies Turf G2, il Fillies & Mare Sprint G1, il Juvenile Fillies G1, il Filly & Mare Turf G1 ed il Ladies Classic G1 che chiude il venerdì sera. Poi, il sabato 5 Novembre, il Marathon G2 (corsa inutile), il Juvenile Turf G1, lo Sprint G1, il Turf Sprint G1, il Dirt Mile G1, il BC Turf G1, il Juvenile G1, il Mile G1, ed il Classic G1 sul dirt con $5 milioni di dotazione. Tutte corse che potrete seguire dall'Italia. 
E' uscito anche il numero totale dei pre-iscritti, che quest'anno saranno 193 divisi per 15 corse, e si tratta di un record visto che il precedente apparteneva a Santa Anita che ospitò 183 iscritti. Lunedì ci saranno le dichiarazioni ufficiali, nei quali saranno anche sciolte le riserve su quelli che hanno la doppia iscrizioni, con la decisione sulla monta.
Sembra che ci sarà brutto tempo, e probabilmente il terreno sarà leggermente pesante quantomeno. Stando alle previsioni questo, ma ancora è presto per fare un chiaro quadro della situazione. Quanto al Classic, la corsa da $5 milioni, si sa già che l'unico europeo è So You Think (High Chaparral), il quale andrà a scontrarsi con le certezze del dirt americano e che si chiamano Uncle Mo (Indian Charlie) e la femmina esplosa quest'anno Havre de Grace (Saint Liam). Nel Mile, la tre volte vincitrice di TVG Breeders’ Cup Mile Champion Goldikova (Anabaa), c'è anche l'Eclipse Award winner Gio Ponti (Tale Of The Cat). 
Apice della corsa lo scorso anno, come da foto, epico scontro tra Blame (Arch) e Zenyatta (Street Cry) con quest'ultima che perse l'imbattibilità proprio nel Classic di chiusura carriera. Quest'anno ci proverà Havre de Grace, la quale dopo le vittorie nelle Woodward S. G1, nelll'Apple Blossom H. G1 e nelle Beldame S. G1 sarà competitiva contro i maschi, per catturare l'ambito titolo di Horse of the Year.
Fra gli altri pericolosi, Flat Out (Flatter), Game On Dude (Awesome Again), To Honor and Serve (Bernardini) e non solo. A giorni, renderemo noti anche gli iscritti totali. 
Hanno parlato molti dei protagonisti nei giorni scorsi, uno è Mike Repole, proprietario di Uncle Mo e Stay Thirsty (Bernardini), allenati entrambi da Todd Pletcher, il quale ha detto che Uncle Mo è pronto a raccogliere la sfida.
Non sveliamo altro, ci sarà tanta europa in questa Breeders e con molta probabilità le corse sul Turf sarà ancora cosa nostra, mentre sul dirt e sul breve dobbiamo forse ancora inchinarci a loro. 
State con noi, vi terremo aggiornati su tutto quello che accadrà nell'ante serata delle Breeders. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata