Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 30, 2011

Report dall'Australia. Meno 3 alla Melbourne Cup, come ci si prepara...

Manca poco alla Melbourne Cup del 1 Novembre a Flemington. Quando si correrà, gli Europei saranno ancora sotto le lenzuola (tranne noi). Tra gli Europei che hanno già rifinito al meglio la condizione c'è Americain (Dynaformer), Dunaden (Nicobar) e Bauer (Halling) per il training di Luca Cumani ed i colori della Aston House. E c'è già caos monte con Craig Williams che molto probabilmente, nonostante il ricorso presentato a causa di una squalifica, non potrà salire su Dunaden che probabilmente avrà in sella CP Lemaire (purtroppo). Intanto, impazza la Melbourne Cup mania, la corsa che ferma una nazione (loro si, che sono in grado di costruire eventi su eventi). 
Da quelle parti la consuetudine è correre a pochi giorni di distanza dalla corsa in questione, ed un paio che potrebbero prendere parte alla corsa da A$6 milioni sui 3200 metri. 
A Flemington, la rivincita del Cox Plate G1, ovvero le Longines Mackinnon Stakes G1 che sono state vinte da Glass Hamonium (Verglas) ex di Sir Michael Stoute in Inghilterra, ora in training da Mike Moroney e con la monta di Damien Oliver, non ha mai avuto problemi per vincere il G1 in questione, portando a casa il bottino di A$1M (£650,000). Lo scorso anno la vinse So You Think (High Chaparral) prima di finire terzo nella Melbourne Cup tre giorni dopo. Ha battuto l'altro europeo-concept Mourayan (Alhaarth) per John Oxx.
Nelle Lexus Stakes G2 senza Moyenne Corniche (Selkirk) recente vincitore dell'Ebor Handicap che andrà diretto alla Melbourne, sono state vinte da Niwot (Galileo), sette anni, che ha vinto alla grande preparandosi nel migliore dei modi.
Tra i candidati alla Melbourne, anche due mezzi fratelli. Fatto particolare questo. Si tratta di Modun (King's Best) e Saptapadi (Indian Ridge).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata