Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 30, 2011

A Tosen Jordan il Tenno Sho, Nicola Pinna vince il suo primo G1

Nicola Pinna ha colpito duro nella mattinata di domenica, conquistando la sua prima vittoria di G1 in carriera in Giappone per aver vinto il Tenno Sho G1, la Corsa dell'Imperatore che va in scena sui 2000 metri di Tokyo con un montepremi di €2,400,000. Pinna "Gialla" ha ascoltato saggiamente i consigli di Mirco Demuro nei giorni scorsi ("a Tokyo, aspetta più che puoi") ed ha subito portato a compimento la missione con un cavallo che era a 30/1. Era in sella a Tosen Jordan (Jungle Pocket), cavallo allenato da Yasutoshi Ikee e di proprietà di Takaya Shimakawa, il quale ha battuto Dark Shadow (Dance In The Dark) e Pelusa (Zenno Rob Roy). 
Solo quarta Buena Vista (Special Week), la cavalla più attesa, quella su cui i locali avevano puntato gli occhi visto che vinse il Tenno Sho (Autunnale) lo scorso anno, ma che ha patito molta sfortuna successivamente dopo le sconfitte per retrocessione nelle Japan Cup G1, nell'Arima Kinen G1 (a favore di Demuro) e poi per la brutta parentesi in Dubai ed i secondi posti nel Victoria Mile G1 e nel Takarazuka Kinen G1. Solo decimo anche Rose Kingdom (King Kamehameha).
Ma ha vinto Nicola Pinna, che ha chiamato poco dopo l'ingresso in dirittura e grazie ad una porogressione proficua ha portato a casa la vittoria di una mezza lunghezza, su tempo complessivo di 1.56.1 sul terreno duro e scorrevole del Giappone. Bravo Nicola, che porta così il suo score di questa sua seconda fase dell'esperienza a 7 vittorie, 14 piazzamenti in 58 corse, per un totale complessivo nel 2011 di 18 vittorie, 34 piazzamenti in 168 corse disputate.
Dunque molto probabilmente nelle gabbie della Japan Cup ci sarà anche Tosen Jordan, ma non con Nicola Pinna che ha terminato la licenza JRA ed è già in volo per tornare in Italia!

1 commento:

Commenta qui

Ricerca personalizzata