Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 02, 2011

Il bello del sabato in Europa. Longchamp, Capannelle e Newmarket

Il weekend è iniziato bene, Longchamp ha aperto i battenti con la giornata di sabato. Da rimarcare, ma si rifarà, la vittoria numero 500 sfuggita a pochi metri dal palo per Lanfranco Dettori e Rio De La Plata (Rahy) nel Wildenstein G2, dove forse ha anticipato un pò lo spunto del suo, convinto che su terreno scorrevole gli servisse di mettersi sulle gambe prima, perdendo sul filo di lana da un Rajsaman (Linamix) cresciutissimo. Terzo di Excelebration (Exceed And Excel) nel Prix du Moulin G1 e quarto delle Sussex Stakes G1,è il 42° Graded/Group da Linamix (Mendez). Una delle vittime di Rajsaman è stato Byword (Peintre Celebre), nel Muguet ci sembra, che sabato ha vinto il Dollar G2 sui 2000 metri su Cirrus Des Aigles (Even Top). 
Interessanti le altre, ma ci spostiamo a Roma per dire che Quiza Quiza Quiza (Golden Snake) ha risolto la pratica Archidamia Lr e punterà decisa verso il Lydia Tesio G1, mentre Lord Chaparral (High Chaparral) ha strappato il pass verso il Roma G1 o verso il JOckey Club G1, sperando nel pesante, vincendo il Villa Borghese G1, come lo scorso anno. 
A Newmarket, i "Tattersalls Trophy", Samitar (Rock Of Gibraltar) tra le femmine e Coupe De Ville (Clodovil) tra i maschi, da dire del 4° posto di Sandslash (Holy Roman Emperor) nelle Boadicea Fillies Stakes, una Listed, la prima sul suolo britannico. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata