Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, ottobre 14, 2011

Il weekend che ci aspetta tra Ascot, Milano e...America

Tutto pronto per le Queen Elizabeth II Stakes G1 di Ascot di domani pomeriggio. Confermatissimo Frankel (Galileo) sotto lo sguardo vigile di Sir Henry Cecil, che si è detto soddisfatto degli ultimi lavori. E' chiaramente lui, il Campione imbattuto, a capeggiare il betting della prova che avrà come altri concorrenti due pezzi forti come Excelebration (Exceed And Excel) e Immortal Verse (Pivotal), entrambi appoggiati intorno al 6, con la quota del cavallo di Marco Botti in leggera discesa. La corsa, verrà trasmessa in America dai circuiti HRTV o TVG, cosa strana per un network americano. Questo conferma le voci dei giorni scorsi, per le quali sembra sia stata fatta un'offerta al Principe Khalid Abdulla per far partecipare Frankel alla BC Mile, che in tal caso, diventerebbe una corsa ancora più spettacolare. HRTV mostrerà anche le altre corse di giornata del QIPCO British Champions Day di Ascot, e dunque le Emirates Airline Champion Stakes (Eng-G1), che quest'anno hanno abbandonato Newmarket, poi le Diadem Stakes (Eng-G2), Pride Stakes (Eng-G2), e Jockey Club Cup Stakes (Eng-G3). La maratona della diretta inizierà alle 9 a.m. ora americana, con il commento di Simon Bray e Stephen Burn.
Proprio in Nord America avrà gli occhi puntati Marco Botti, non solo perchè Excelebration potrebbe partecipare al Mile, ma perchè stanotte si correrà il Canadian International G1 a Woodbine in Canada (dove ci saranno anche Nearctic Stakes e E P Taylor, entrambi di G1) dove sarà impegnato con Joshua Tree (Montjeu) per strappare il pass per la BC Turf Classic per la clausola “Win and You’re In”.
A Milano, domenica gran giornata con Piazzale G3, Omenoni G3, Dormello G3 ma soprattutto Jockey Club G1 che perde Crackerjack King (Shamardal) causa stiramento patito qualche ora prima della dichiarazione dei partenti. Dunque, senza la Effevi, si rimarrà con 6 al via, 2 stranieri che sono Campanologist (Kingmambo) e Arrigo (Shirocco) mentre gli altri 4 sono Lord Chaparral (High Chaparral), Sneak A Peek (Doyen) e la coppia Incolinx formata da Figli Fanesi (Tiger Hill) e Voila Ici (Daylami)..quest'ultimo con una novità, e cioè Cristian Demuro in sella. Chissà che..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata