Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 11, 2014

Italia fuori dai giochi Pattern secondo il Direktorium tedesco. Non sono ancora arrivati €450,000 del 2012, chiesto intervento al EPC

Ci risiamo, la Germania accusa. Una nota dei giorni scorsi sul sito del Direktorium avvisa i proprietari ed allenatori tedeschi di tenersi alla larga dall'iscrivere i loro cavalli alle corse italiane a causa del famoso ritardo nei pagamenti di alcuni premi. Sembrava tutto risolto invece qualcosa manca ancora all'appello a quanto pare. 
Il Direktorium ha parlato di ritardo documentato dal fatto che mancano all'appello alcuni soldi che invece spettano agli operatori e che erano stati promessi dal Ministero delle politiche Agricole e Forestali che evidentemente non ha capito la gravità della situazione. Il CEO del Direktorium Jan Antony Vogel (nella foto) ha spiegato: “Nella riunione dell'European Pattern Committee si era stabilito che le corse italiane avrebbero subìto un declassamento in caso non avessero pagato tutte le somme entro il 31 Marzo, avevamo avuto rassicurazioni in tal senso e parzialmente le somme sono state erogate, ma del 2012 mancano ancora €450,000. Il tempo delle promesse è finito, abbiamo informato Brian Kavanagh e gli altri membri del consiglio. Ci aspettiamo un intervento! Naturalmente non possiamo frenare con la forza chi ha intenzione di andarci a correre, ma noi non li tuteleremo in nessun modo attraverso supporto logistico e burocratico". Il comunicato è apparso a questo LINK, documentato in separata sede. Il trainer Andreas Wöhler ha confermato le parole sui premi, dichiarando “Ho ricevuto i pagamenti del 2013 mentre per quanto riguarda i soldi delle vittorie di Novellist (Monsun) nel Jockey Club G1 e Sortilege (Tiger Hill) nel Lydia Tesio G1 invece non sono ancora arrivati". Insomma, come al solito ci facciamo riconoscere.. da una parte il Ministero ritarda o ha i premi in lavorazione, dall'altra il Direktorium appare veramente spietato!

2 commenti:

  1. Spietato? Stiamo parlando del 2012...Per me hanno aspettato anche troppo, considerando anche la qualità infima delle nostre corse.

    RispondiElimina
  2. Hanno solo ragione. Magari il popolo italiano prendesse esempio e agisse con durezza contro sti mangia mangia

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata