Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 03, 2014

Maisons-Laffitte verso le Ghinee francesi: Cristian Demuro prima vittoria di Gruppo in Francia nel Prix Imprudence su Xcellence, battuta la campionessa Vorda. Nel Djebel ecco Charm Spirit su Kiram

Ecco Cristian a Maisons-Laffitte! Nel Prix Imprudence G3 sui 1400 metri in pista dritta, prova tradizionalmente valida come trial in vista delle Poule d'essai des Pouliches, ha vinto la sua prima Pattern in Francia portando al traguardo l'ennesimo outsider. E' stata la volta di Xcellence (Champs Elysées), con una monta al solito precisa e puntuale, a 22/1, battendo nientepopodimenoche la campionessa Vorda (Orpen), vincitrice di Papin G2, seconda di Morny G1, che si rimetteva in cammino. Cristian ha seguito il gruppo dall'interno e con andatura sonnolenta, appena i giochi sono diventati seri è andato all'attacco di una delle favorite e l'ha piegata come un cucchiaino nella fase finale. Xcellence è una cavalla allenata da François Doumen per i colori di Henri de Pracomtal e guarderà ora alle Ghinee francesi come obiettivo, anche se il team nel dopo gara ha parlato di una eventualità di correre in Inghilterra le 1000 Ghinee. Xcellence, già seconda di Miesque G3 in autunno, prima ancora aveva vinto una bella condizionata a Maisons-Laffitte battendo Elektrum (High Chaparral) vincitrice qualche giorno fa di una bella condizionata ed iscritta alle nostre Oaks G2, dunque una linea che si ripete. Nell'occasione terza è arrivata Dancing Sands (Dubawi) per i colori di Sheikh Mohammed Al Maktoum. Forte delusione per la favorita Miss France (Dansili), mai nella contesa e finita sesta nel gruppone. IL VIDEO DEL PRIX IMPRUDENCE QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Tra i maschi...
solito volatone alla francese e tutti in un fazzoletto. L'ha spuntata Charm Spirit (Invincible Spirit) nel primo appuntamento di spicco della stagione dei 3 anni in Europa. Siamo a Maisons-Laffitte dove si è corso il Prix Djebel G3 sui 1400 metri in pista dritta, prima tappa per i francesi che inseguono le Poule d'essai des Poulains G1 e, come detto, a vincere è stato un cavallo che ha avuto uno svolgimento tattico anche abbastanza favorevole senza troppi intralci, ed ha avuto la meglio dell'Aga Khan Kiram (Elusive City) il quale era allo stecco con Cristophe Soumillon in sella ed è dovuto soccombere per una cortissima testa.
Abbiamo parlato dei primi due ma l'arrivo ha coinvolto in generale 4 cavalli con al terzo Imperiator (Footstepsinthesand), andato in avanti, ondeggiante nell'incedere, ma positivo fino in fondo. 
Impressioni? Kiram è finito tardi, Charm Spirit ha confermato la sua velocità di base ma sono tutti troppo vicini, in una corsa troppo finta tatticamente, per gridare al Campione. Lo vedremo più avanti... Charm Spirit è un cavallo di proprietà dello Sceicco Abdulla Bin Khalifa Al Thani, allenato da Freddy Head, che aveva in sella Olivier Peslier. Era al rientro, a due anni ha vinto una volta in condizionata a Longchamp ed aveva chiuso la stagione nel Jean Luc Lagardere G1 finendo terzo alle spalle di Karakontie (Bernstein) e quel Noohzooh Canarias (Caradak) di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. IL VIDEO DEL PRIX DJEBEL QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata