Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, dicembre 11, 2015

Hong Kong, ecco i partenti ufficiali del Vase, Cup, Sprint e Mile. Sorteggiati gli steccati per le International Races del 13..

Anche ad Oriente, si sono materializzati i partenti ufficiali delle prove internazionali di domenica mattina a Sha Tin, Hong Kong. L'orario delle international races è fissato per le 7,00 ora italiana per il Vase, poi 7,40 per lo Sprint, 8,50 per il Mile, e 9,30 per la Hong Kong Cup. 
Le uniche variazioni sul tema riguardano il forfait della tedesca Lovelyn (Tiger Hill), vincitrice di Oaks e Jockey Club G1, che non sarà della partita causa zoppia. Un peccato vero, sarebbe stato interessante valutare le nostre linee. Pazienza. Al suo posto, nel Vase, ci sarà la riserva Harbour Master
Sempre più favorito comunque il vecchio giramondo Flintshire (Dansili), della corsa saranno anche gli altri europei Cannock Chase (Lemon Drop Kid), Cirrus Des Aigles (Even Top), Highland Reel (Galileo), Ming Dinasty (King's Best) con Umbertino Rispoli in sella e Dariyan (Shamardal) per l'Aga Khan. L'opposizione locale è capeggiata da Preferment (Zabeel), australiano di Chris Waller. Degli Honkkongesi atteso Dominant (Cacique), per John Moore, ma in parte europeo. IL CAMPO PARTENTI DEL VASE QUI.
Lo Sprint sarà soprattutto un affare locale. Sono in 14 al via, il favorito sarà l'eroe locale Gold Fun (Le Vie Dei Colori). Degli europei ecco il vecchio Sole Power (Kyllachy)m mentre gli americani ne mettono dentro tanti capeggiati dalla star della Breeders Mongolian Saturday (Any Given Saturday), vincitore del Turf Sprint, e Green Mask (Mizzen Mast) per Wesley Ward. Gli altri attesi sono i locali Peniaphobia (Dandy Man), la giapponese Straight Girl (Fuji Kiseki) con Keita Tosaki a bordo, poi Mikki Isle (Deep Impact). IL CAMPO PARTENTI DELLO SPRINT QUI.
Il Mile è una bellissima corsa con tutti i migliori al via. Favoritissimo è il locale Able Friend (Shamardal), male ad Ascot ma efficacissimo in patria. Contro ci sono i primi due del Mile Championship giapponese Maurice (Screen Hero) con Ryan Moore, e Fiero (Deep Impact) con Mirco Demuro a bordo. Poi ecco Mondialiste (Galileo), Toormore (Arakan) per Godolphin, Red Dubawi (Dubawi) vincitore del Di Capua G1 a San Siro, e la francese Esoterique (Danehill Dancer), e la rivelazione locale Beauty Flame (Footstepsinthesand). Insomma, un bel miscuglio di forme. IL CAMPO PARTENTI DEL MILE QUI.
Nella Hong Kong Cup scelte sottilissime. Innanzitutto Free Eagle (High Chaparral), il favorito all'ultima corsa della carriera prima dell'ingresso in razza all'Irish National Stud, partirà con lo steccato 9. Tra i più attesi ci sono i campionissimi locali Designs Of Rome (Holy Roman Emperor) e Military Attack (Oratorio), ritrovatosi ultimamente. Poi Blazing Speed (Dylan Thomas), il giapponese Nuovo Record (Heart's Cry) con Ryan Moore nel motore, e l'ex italiano Beauty Only (Holy Roman Emperor), allevato dalla famiglia Parri. Molto attesi i giapponesi, occhio a Staphanos (Deep Impact), recentemente secondo do Lovely Day nel Tenno Sho, linee da Japan Cup un pò fragile a dire la verità, quest'anno. Avrà in sella il nostro idolo giapponese Keita Tosaki. IL CAMPO PARTENTI DELLA HONG KONG CUP QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata