Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, dicembre 17, 2015

Francia: Cristian Demuro prima monta di Gérard Augustin-Normand, l'accordo ora è ufficiale.

Alla fine è diventato ufficiale. Dopo un articolo con relativa intervista pubblicata sul Trotto & Turf qualche settimana fa nella quale anticipavamo un accordo trimestrale, Cristian Demuro dal 2016 diventerà ufficialmente prima monta per i colori prestigiosi di Gerard Augustin Normand. Qui di fianco è in una foto della prima pagina di Jour De Galop nel quale si parla della nuova collaborazione. Si tratta di un forte attestato di stima per il jockey italiano che, dopo aver divorato ogni record in Italia, si è preso la bella soddisfazione di farsi notare in Francia dove a suon di vittorie ha attratto interessanti collaborazioni. 
Nel 2015, dato aggiornato al 15 Dicembre, ha ottenuto 66 successi in Francia, conditi con varie affermazioni importanti tra Inghilterra (le Chesham Stakes al Royal Ascot), più Derby e Regina Elena in Italia con Sound Of Freedom e Goldstream. Ma è in Francia che ha fatto grandi cose negli ultimi 3 anni. Cristian, che firmerà a breve il contratto in maniera formale, subentrerà a Gregory Benoist che era prima monta dal 2012 ed ha vinto per i colori bianchi e cap viola con Avenir Certain, Ecot, Queen Bee e Vorda, tanto per citarne alcuni, vari Gruppi prestigiosi. Quest'anno Cristian, con i suddetti colori, ha vinto subito in Listed, a Tolosa, con Rosay nel Critérium du Languedoc, e poi con Magari ad Angers in una condizionata per i 2 anni. 
Gerard Augustin Normand è magnate francese di 63 anni fondatore della Richelieu Finance, una società di gestione in borsa ed exchange alla quale deve la sua fortuna. L’ippica è diventata il suo passatempo successivamente, essendo apparso sulle piste francesi solo nel 2007, ma con una serie di investimenti mirati è diventato potenzialmente uno dei più grandi. Attualmente occupa la sesta posizione in classifica proprietari di Francia con oltre €2,6 milioni vinti in stagione, dietro a Khalid Abdullah, l’Aga Khan, Anthony Oppenheimer (per l’Arc), l’Al Shaqab Racing e la famiglia Wertheimer, ma davanti a colossi quali Godolphin, Hamdan Al Maktoum, famiglia Niarchos, Wildenstein e Rotschild. All’attivo ha circa 150 cavalli sparsi tra vari allenatori francesi, uno stud ed uno stallone quale Le Havre.
Buona fortuna sorcio!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata