Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 06, 2015

Giappone: Mirco #Demuro e #Sambista colpo nella Champions Cup (ex Japan Cup Dirt) a Chukyo!

Partenza, attesa allo steccato e spunto decisivo. Tutto questo è stata la Champions Cup G1 (ex Japan Cup Dirt) da Chukyo (1800 metri in dirt, con ¥ 196,320,000 circa $ 1,636,000) che ha laureato per la prima volta nella storia la femmina Sambista (Suzuka Mambo) nelle cui vele soffia anche il vento del campione italiano Misil, padre della mamma White Carnival. La cavalla di Katsuhiko Sumii per la K. Hidaka Breeders Union, ha risolto con uno scatto dall'ingresso in retta battendo di una lunghezza e mezza Nonkono Yume (Twining), con a bordo Christophe-Patrice Lemaire, ed al terzo Sound True (French Deputy). Si tratta dell'ennesima soddisfazione nella terra del Sol Levante per Mirco Demuro, che da qualche mese ha superato la soglia delle 100 vittorie in pattern ed ha avuto modo di aggiungere anche questa perla alla collana con un sigillo in sabbia, in G1, ancora in Giappone. Sambista, che era a 65/1, ha fatto tutta la carriera correndo sulla sabbia giapponese, lo scorso anno era arrivata quarta del campione Hokko Tarumae, mentre nel 2015 ha fatto il colpaccio. 
Sambista in passato è stata montata anche da Dario Vargiu (Marzo 2014, a Kawasaki, in G2 per femmine dove era arrivata terza) mentre in coppia con Cristian Demuro aveva vinto nel Gennaio scorso a Ohi le Tck Jo-O Hai G3 per sole femmine, da favorita. Nel 2015 ha vinto 4 corse, per lei questa affermazione era la sesta a livello di Pattern. Mirco Demuro, alla 107° vittoria stagionale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni..(cliccando continua a leggere potrai leggere risultato completo e video..)
: "Sono veramente felice di aver vinto questa corsa, sta andando tutto alla grande. L'ho montata solo pochi giorni fa in lavoro e c'è stato subito feeling. Non è una cavalla difficile, e non ho avuto particolari istruzioni per montarla. Ho studiato le vecchie prestazioni ed ho deciso che il miglior modo di montarla fosse quello con la quale l'ho interpretata. Il numero basso di steccato l'ha certamente aiutata, è rimasta rilassata durante il percorso e poi ha dato tutto in dirittura. Sto coronando un anno favoloso, ho vinto il Satsuki Sho (Japanese 2000 Guineas), il Tokyo Yushun (Japanese Derby) ed ora questa. Sono felice".
IL RISULTATO COMPLETO DELLA CHAMPIONS CUP QUI. IL VIDEO DELLA CHAMPIONS CUP QUI. IL VIDEO JRA DELLA CORSA QUI.
Da sottolineare in giornata una vittoria anche per Andrea Atzeni a fine convegno di Chukyo!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata