Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 05, 2015

Italians: Domani Slowpoke a Tolosa. Altra doppietta di Borrelli (12) in Corea del Sud, Congiu a segno in Francia.

Italians in giro per il mondo, una rubrica che si arricchisce sempre di più. Di Demurone ed Andrea Atzeni in Oriente abbiamo riferito a parte, ma domani in Francia tenterà la sortita all'estero Slowpoke (High Chaparral), pensionario di Luigi Riccardi con Paolo Aragoni in sella, che correrà a Tolosa il Prix Max Sicard - Listed Race per 4 anni e oltre sui 2400 metri da €60.000. Al momento ha un "valeur" francese di 44,5, posto a metà gruppo. Il favorito sarà probabilmente Garlingari (Linngari) che a Novembre ha vinto a Lione in Listed, battendo l'altro italiano Kloud Gate, che però era almeno a 10 lunghezze. Quanto c'è tra Slowpoke e Kloud Gate? Comunque è un favorito logico. C'è anche Cristian Demuro in pista con Gentle Storm per Yan Barberot, ed è uno dei più attesi. IL CAMPO PARTENTI QUI
Comunque rimanendo in tema di fantini italiani ad Oriente, Pasquale Borrelli continua a far faville in Corea del Sud. A Busan qualche giorno fa una bella una doppietta che lo ha fatto salire a quota 12 affermazioni in stagione, con uno strike rate del 20%. I successi di Pasqualino sono arrivati con Aju Choegang e Ganghan Namja, quest'ultimo già vittorioso proprio con Borrelli. A Doha, in Qatar, ancora vittorie per i nostri alfieri: mercoledì 8ª vittoria stagionale per Marco Monteriso e giovedì 10ª per Pierantonio Convertino. Alberto Sanna è fermo ai box causa infortunio.
Venerdì a Marseille-Vivaux è arrivata la 13° vittoria stagionale per Gabriele Congiu, sempre più attivo in Francia ma stavolta, stranamente, ha vinto a quota di 2/1 e non come avviene spesso a grossa quota. 
Allenatori italiani in Francia, Gianluca Bietolini ha 17 vittorie in stagione, Simone Brogi, da poco con la patente, ne ha 14, Alessandro e Giuseppe Botti sono a quota 45.
In Inghilterra abbiamo dato conto qualche giorno fa di un paio di Blueberry ora stanziali da Marco Botti a Newmarket, ne diamo conto. Il 25 Novembre a Kempton ha debuttato con un quarto posto Spicy Jam (Holy Roman Emperor), in una Classe 2 sui 1200 metri in sintetico, in una corsa vinta da Lancelot Du Lac (Shamardal), un 5 anni allevato da Fausto Martellozzo. VIDEO CORSA QUI.
Il 27 Novembre a Wolverhampton ha debuttato con un secondo posto l'altra Blueberry Kyllachy Queen (Kyllachy) capace di arrivare seconda in una Classe 2 sui 1400 metri, ad una incollatura dal vincitore, in una corsa dove quarta è la campionessa Sudafricana Cold As Ice

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata