Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, dicembre 30, 2015

Inghilterra: La Estrella, ritiro con record. Il 12 anni di Don Cantillon vince la 27° corsa in all weather e va in pensione

Ci sono cavalli che a prescindere dal livello di qualità espressa in pista, entrano indissolubilmente nel cuore degli appassionati. Il mondo ne è pieno e sono i nostri preferiti. Dopo il longevo The Tatling, l'Inghilterra ha acclamato un altro eroe. Ieri ha tenuto banco un piccolo record di consistenza e regolarità. La Estrella (Theatrical), 12 anni, ha vinto la sua ultima corsa prima della pensione meritatissima allungando ancora più il suo record di vittorie sulla all weather inglese. Il figlio di Theatrical (Nureyev), allenato da Don Cantillon, ha vinto la sua 29° corsa in carriera, di cui 27 sul sintetico inglese. Al termine delle corse il suo allenatore ha decantato le lodi di 'Timmy' che, convenzionalmente, fra qualche giorno entrerà ufficialmente nel suo 13° anno di età, ma verrà pensionato al prato a Newmarket. 
L'ippodromo di Southwell ha comunque contribuito nella sua storia, ed è infatti l'ippodromo dove il vegliardo ha ottenuto 16 affermazioni. Insomma, un campione non è solo chi vince un Derby, ma anche chi compie queste piccole grandi imprese. IL VIDEO DELL'ULTIMA VITTORIA SU CORSA DISPUTATA CLICCANDO QUI. Per vedere la carriera di La Estrella cliccare su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata