Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, gennaio 19, 2011

Zenyatta incoronata Horse Of The Year

Giustizia è fatta! Dopo l'esito incredibile lo scorso anno Zenyatta (Street Cry) ha ottenuto il tanto ambito riconoscimento di cavalla dell'anno nel 2010. L'annuncio è stato dato alla cerimonia del 40 anno della celebrazione di Eclipse Awards presso Miami Beach in Florida. La sette anni merita dopo 19 vittorie consecutive. E' servita una sconfitta nell'ultima corsa disputata per far ripensare a quanto fatto in carriera da una campionessa mai doma, che ha fatto appassionare migliaia di persone che amano l'ippica. Ogni corsa era una sfida contro il tempo, partendo da lontano ed esprimendo il suo turbo in retta, nelle rette americane molto più corte delle nostre. Grazie per averci regalato emozione, e grazie ai coniugi Moss che l'hanno tenuta in training sia perchè stava bene, sia perchè non andava giù quel titolo sfuggito lo scorso anno. Il galoppo in USA è stato così seguito perchè c'era Zenyatta, perchè hanno creato un fenomeno di massa, un centro su cui contare. Quello che dovrebbe accadere in Italia, quando si disputano grandi eventi. Non avremo Zenyatta, ma un pò di fantasia non ci manca. E pensare che Zenyatta è finita sulla CBS, su Sports Illustrated, e sul talk show di Oprah Winfrey Show. Un video tributo a Zenyatta lo trovi se clicchi QUI.
Da Europei, vale la pena rimarcare anche l'incoronamento di Goldikova (Anabaa) in USA come miglior femmina sull'erba per aver vinto la terza volta consecutiva il BC Mile. 
Questi i risultati completi della serata: Horse of the Year: Zenyatta; Two-year-old male: Uncle Mo; Two-year-old female: Awesome Feather; Three-year-old male: Lookin At Lucky; Three-year-old female: Blind Luck; Older male: Blame; Older female: Zenyatta; Turf male: Gio Ponti; Turf female: Goldikova; Male sprinter: Big Drama; Female sprinter: Dubai Majesty; Steeplechase: Slip Away; Jockey: Ramon Dominguez; Trainer: Todd Pletcher; Owner: WinStar Farm; Breeder: Adena Springs; Apprentice jockey: Omar Moreno

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata