Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, gennaio 14, 2011

Aperto il meeting di Meydan: comincia il Carnival 2011

11 convegni, 37 milioni di dollari, la partecipazione di cavalli provenienti da 15 paesi diversi. Questi i numeri essenziali dell'ennesimo Carnival, che ha luogo ormai dal 2004. Questo è il secondo nell'impianto futuristico di Meydan, dove tra l'altro da qualche anno a questa parte gli italiani fanno capolino. Nel 2011 vedremo allievi di Marco Botti del calibro di Gitano Hernando (Hernando), e i validi performer Fanunalter (Falbrav) e la femmina Siba Lolamar (Martino Alonso). Marco Gasparini sarà presente con Rebecca Rolfe (Pivotal).
Nella giornata inaugurale, ha aperto il confronto nel 1° Round del Al Maktoum Challenge G3, (clicca sulla corsa per vedere il risultato di questa e di altre prove) corsa che ha lanciato lo scorso anno Gloria De Campeao (Impression) fino al traguardo della Dubai World Cup G1, e che ha portato alla vittoria di Mendip (Harlan's Holiday's), un 4 anni allenato da Saed Bin Suroor per i colori di Sheick Hamdan bin Mohd Al Maktoum e con la monta di Lanfranco Dettori. Secondo è arrivato Imbongi (Russian Revival), allievo di Mick De Cock montato da Soumillon, e terzo Win For Sure (Stravinsky).
 Il papà del vincitore è Harlan's Holiday's (Harlan), grande risultati in allevamento per aver prodotto lo cavalli del calibro di Majesticperfection, Into Mischief e Denis Of Cork. Funziona alla WinStar Farm in Kentucky al tasso di $25,000.
Un pò di gloria anche per l'Italia, nel Dolce Vita Handicap, sui 1400 metri in erba di Meydan, ha vinto Dandy Boy (Danetime), campione allevato dalla Razza Emiliana che corre per David Marnane ed i colori di Malih Lahej Al Basti. Ma tanti cavalli allevati in Italia corrono il prestigioso meeting, seguiteci e ne leggerete delle belle.
Disponibili i risultati completi sul sito EMIRATES RACING AUTHORITY, tante bellissime foto ed un servizio perfetto con video, foto e quant'altroper chi ama stare a contatto con il mondo dei cavalli in Dubai. 

1 commento:

  1. ecco come fuziona l ippica nei paesi extraeuropei ma non solo basta guardare la francia che è a due passi da noi solo qui in italia il mondo delle corse dei cavalli è uno sfacelo e pensare che fino agli anni novanta avevamo gli ippodromi pieni di gente perchè tutto questo!!!!!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata