Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, gennaio 25, 2011

Vol De Nuit ritirato in razza

Il nonnetto va a divertirsi, beato lui! Vol de Nuit (Linamix) ha lasciato nel pomeriggio di venerdì le scuderie di Giorgio Pucciati ed è già arrivato all’Haras de Bernesq, in Normandia, dove funzionerà come stallone ad un tasso di €2,500. 
Il grigione della Nuova Sbarra in una longeva carriera non è riuscito a vincere il suo gruppo ma è stato secondo nel Milano di Electrocutionist (Red Ransom), (il VIDEO lo trovi cliccando QUI), dove probabilmente lasciò il cuore per stare dietro ad un campione del genere, e nel Presidente della Repubblica G1 del 2005 dove fu secondo di Altieri (Selkirk). La sua carriera è stata fatta di alti e bassi, dovuti ad infortuni, ma il suo coraggio e la sua tempra hanno fatto si che ogni volta che scendesse in pista fosse un'emozione.
Il figlio di Linamix (Mendez) se l’è giocata davverosempre in carriera, con quella splendida volontà che ne ha contraddistinto una carriera divisa a metà: Con Lorenzo Brogi 5 corse giovanili con 3 vittorie e la perla del posto d' onore nel Berardelli, poi una lunga e dolorosa sosta durata un anno, per una frattura ad uno stinco. Brogi amava ricordare come senza quell’infortunio avrebbe scherzato con quelli della sua annata. Derby compreso, quello di Groom Tesse (Groom Dancer) per intenderci. Vol De Nuit, scherzi del destino, è stato tra l’altro l’ultimo partente dato per Lorenzo Brogi, colui che ne ha forgiato d’acciaio il carattere. Perché i fenomeni non soffrono, i campioni si ma sanno guarire; e quando lo vedete chiamatelo esperto, mai vecchio. Chiude una carriera alla grande, con 13 vittorie in 49 corse per un bottino di €483.857. La mamma è Bedside Story (Mtoto), ramo di una famiglia di successo sviluppata dai Vittadini. Vol De Nuit è sinonimo di Classe.

2 commenti:

  1. Ciao, e complimenti per il sito, dove un appassionato di galoppo e allevamento trova proprio tutto.
    Sarebbe interessante, negli articoli che parlano di cavalli ritirati in razza, indicare, ove possibile, anche il massimo rating raggiunto in carriera!
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Salve Carlo, grazie per l'intervento. Non mancherò di scrivere il rating massimo raggiunto in carriera sin dalla prossima volta.
    PS: Vol De Nuit ha avuto il picco in 116 nel Milano di cui sopra, e nel Presidente della Repubblica vinto da Altieri dove il grigione era secondo, anche li.
    A presto, grazie ancora
    Gabriele

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata