Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, gennaio 10, 2011

Un nuovo stallone in Italia: Shaweel vicino Roma

Testa a testa tra Shaweel (sinistra) e Mastercraftsman nelle National
Novità nel parco stalloniero italiano. Nel 2011 sarà disponibile, presso l'Azienda Agricola Luciani, lo stallone Shaweel (Dansili), che entrerà a far parte immediatamente tra le offerte che il panorama italiano mette a disposizione. Ex Godolphin, Shaweel ha mostrato tutta la sua forza a due anni e parte nella carriera dei tre anni. Figlio di Dansili (Danehill) (stallone questo che funziona al Juddmonte per £65,000, molto versatile che ha prodotto già cavalli del calibro di Harbinger, vincitore di King George VI G1 e capace di ottenere un valore Timeform di 140, il più alto di tutti i tempi, Rail Link (Arc de Triomphe), Zambezi Sun (vincitore a livello di G1 una volta andato in Usa), Proviso (vincitrice di G1 in Usa, e piazzata di G1 in Europa), e Strategic Prince, stallone Coolmore, gruppo che ha acquistato il sangue di Dansili, non avendone a disposizione e cercando di acquistarlo più volte dal Principe Khalid Abdullah, senza riuscirsi) ha vinto le Gimcrack Stakes G2 a due anni sui 1200 metri di Newbury battendo Art Connoisseur (Lucky Story), quest'ultimo poi vincitore delle Golden Jubilee Stakes G1. E' arrivato secondo delle National Stakes G1, mettendo la testa vicino a quella di Mastercraftsman (Danehill Dancer), campione di casa Coolmore entrato in razza e ben accolto dagli allevatori, battendo in quella corsa Arazan (Anabaa) e Intense Focus (Giant's Causeway), vincitore questo nelle Dewhurst Stakes G1, dove Shaweel è arrivato quarto ma battendo cavalli del calibro di Lord Shanakill (Speightstown) e Rip Van Winkle (Galileo), ottenendo un rating di 119.
La mamma di Shaweel è Cooden Beach (Peintre Celebre), della famiglia di Golden Opinion (Slew O Gold), una famiglia di miler, riuscita a vincere il Prix De Sandringham Gr.3 (FR), le Coronation S. Gr.1 (ENG), il Prix Du Rond Point Gr.3 (FR) e arrivando seconda nella July Cup Gr.1 (ENG), e terza nelle Poule d'Essai Des Pouliches Gr. Shaweel nel 2011 funzionerà ad un tasso di €5,000.
Per la lista degli stalloni che funzionano in Europa, basta cliccare su questo LINK. Per tassi non inseriti nella lista, potete mandarmi una mail e chiedere espressamente di quello di vostro interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata