Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, gennaio 17, 2011

L'eredità di Sunday Silence si chiama Deep Impact

Deep Impact, funziona alla Shadai Stallion Station
Si tirano le somme. Uno dei più grandi cavalli di tutti i tempi in Giappone, Deep Impact (Sunday Silence), ha avuto lo scorso anno un grandissimo impatto in allevamento, in relazione alle possibilità del futuro. Con innumerevoli risultati, è l'indiziato ideale per continuare la linea di sangue di Halo (Hail To Reason), che Sunday Silence (Halo) ha mantenuto vitale nell'allevamento mondiale, dopo la morte di Saint Ballado e Saint Liam in America. Sunday Silence ha riconfigurato totalmente l'aspetto per l'industria Giapponese, mantenendola in una sorta di Premier League. E dunque Deep Impact, campione indiscusso in corsa, non ha deluso le attese della sua produzione, diventando sia Champion first crop sire (per vincitori e guadagni), nella sua prima produzione, e Champion sire per i puledri di due anni. 
Con "solo" 74 foals che hanno corso, ha prodotto 35 vincitori individuali nel 2010, con una percentuale del 47% di vincitori su cavalli che hanno corso, i quali hanno guadagnato una cifra come US$6,485,610, oltre US$2 milioni in più rispetto al secondo arrivato.E gli esponenti migliori sono i seguenti:
DANON BALLADE - 1st Hai Nisai Stakes - Gr.3; REAL IMPACT - 2nd Asahi Hai Futurity Stakes – Gr.1, 2nd Keio Hai Nisai Stakes – Gr.2); COTILLION - 3rd Hai Nisai Stakes – Gr.3; LIBERTAS - 3rd Asahi Hai Futurity Stakes – Gr.1; RED SAINTS - 3rd Niigata Nisai Stakes – Gr.3.
Ma il 2011, per non essere da meno che nel precente anno, è cominciato benissimo con un primo esponente che tra l'altro ha un pò di sangue anche italiano. Una sua figlia, Marcelina, è finita terza nello Sho Shinzan Kinen G3 a Kyoto il 9 gennaio scorso. Marcellina è figlia di Deep Impact e Marbye (Marju), campionessa italiana che vinse l'Astarte G1 per i colori Yoshida e il training di Bruno Grizzetti con in sella Mirco Demuro. In particolare, Deep Impact si sta rivelando un grande riproduttore con fattrici Europee e Nordamericane, con stalloni dunque di "casa" Europa o Usa, come Unbridled (Fappiano), Meadowlake (Hold Your Peace), Selkirk (Sharpen Up) e Marju (Last Tycoon).
Se andare a Deep Impact è una impresa, in Europa c'è un consanguineo come Jeremy (Danehill Dancer), il quale funziona all'Irish National Stud. Jeremy, secondo di Queen Anne Stakes G1 e terzo di Sussex Stakes G1, è il prodotto di una mezza sorella di Deep Impact. Ma entrambi, sono depositari del sangue, come terza madre dell'eroina Classica Highclere (Queen's Hussar), proprietà reale, dalla quale discendono Nashwan, Nayef, Unfuwain, e Ghanaati.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata