Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, gennaio 22, 2011

Seconda giornata a Meydan. Il fattore Frankie ed il fattore Danetime

Nella foto: Danetime
Dopo la brillante esibizione nel Al Maktoum Challenge R1 G3 in sella a Mendip (Harlan’s Holiday), Frankie Dettori e Saeed Bin Suroor sono tornati alla grande con la vittoria di Aspectoflove (Danetime) nel Cape Verdi G2 in un finish tutto sommato serratissimo, ma che ha regalato la vittoria numero 100 per l'allenatore al Carnival. La cinque anni di Godolphin ha battuto la favorita River Jetez (Jet Master) dopo monta tragica di Cristophe Soumillon. Aspectoflove è una Danetime (Danehill), stallone questo prematuramente scomparso nel 2005 in Australia, che funzionava al Tally-Ho Stud per €8,500, ha prodotto 19 Group winners in tutto il mondo, tra cui Bushranger, un performer da G1 e Myboycharlie di cui abbiamo parlato in un post precedente. Ma i vincitori per Danetime sono anche in Utmost Respect, Vital Equine, Look Busy, Megatic, The Kiddykid, Roman Time, Triple Aspect, Dhanyata, Dimenticata, Baltic King, Miss Sally, Domingues, Le Cadre Noir, So Secret, Danerip, Dark Target, Danebeela, Drayton.
Allevata da Patrick Cassidy, Aspectoflove ha lo stesso incrocio Danetime-Caerleon di Danebeela (vincitrice di Gruppo in Australia) e So Secret (Danetime). Aspectoflove fa parte della famiglia di Premier Rose (Sharp Edge) e dunque di Shapina (Sharp Edge), eroina delle Fred Darling Stakes nel 1978.
Ma tornando al Carnival, per quanto concerne le Cape Verdi, l'ex italiana My Sweet Baby (Minardi) è naufragata terminando nelle retrovie. Un pò d'Italia si è vista nel Al Hadeerah Trophy, un handicap sui 1000 metri, dove Lui Rei (Reinaldo) è terminato a bomba con un 4 posto, mentre Rebecca Rolfe (Pivotal), ha lottato ma le è mancato il cambio di marcia nel finale, finendo 8° ma non demeritando e restando a 4 lunghezze dal vincitore Happy Dubai (Indian Ridge). Nell'Al Forsan Trophy handicap sui 2000 metri, Once More Dubai (E Dubai) è arrivato secondo dietro a Simon De Monfort (King's Best), mentre nulla di fatto per Big Creek (Galileo). Il trial per le UAE 2000 Guineas, è andato a Zanzamar (Fort Wood), che ha respinto Splash Point (Street Cry).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata