Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, gennaio 05, 2011

Breve stop per Shamardal

Il manifesto Darley per Shamardal
Shamardal (Giant's Causeway), lo stallone rivelazione di quest'anno, è stato ricoverato in seguito ad un'operazione subita in seguito ad una caduta, mentre stava completando la sua stagione di monta nell'emisfero sud del mondo presso la stazione Darley a Kelvinside in Australia. Lo annuncia Sam Bullard, direttore del segmento stalloni del Darley, che ha altresì aggiunto che il cavallo è stato operato in Europa al suo ritorno in patria, presso il Newmarket Equine Hospital dieci giorni fa, e che l'intervento è stato per pura sicurezza e trasparenza nei confronti dei clienti che hanno investito nello stallone.  ten days ago, was purely investigative, according to Darley's director of stallions Sam Bullard.
"Shamardal è scivolato e caduto quando era in Australia, ma tutti gli allevatori interessati sono stati avvertiti ed informati, ma stiamo prevedendo che avrà recuperato abbastanza bene entro l'inizio della stagione per essere in grado di coprire quanto avevamo previsto. 
Shamardal ha cominciato alla grande la propria attività riproduttiva, in entrambi gli emisferi del mondo. Basti pensare che i suoi prodotti, ora hanno 4 anni nel 2011, ma nella stagione Classica hanno trionfato con Lope De Vega, duplice vincitore di Classiche, e Casamento un due anni che va in tre anni, vincitore del Racing Post Trophy per Michael Halford e Sheick Mohammed. In Australia ha prodotto Captain Sonador, vincitore del AJC Epsom Handicap G1 sul miglio di Randwick, e Faint Perfume, vincitrice di VRC Crown Oaks G1 nel 2009 sui 2500m, mentre nel 2010 delle Vinery Storm Queen Stakes G1, acquisendo il titolo di "Queen Of the Autumn".
Shamardal, otto anni, è un figlio di Giant's Causeway (Storm Cat) ed Helsinki (Machiavellian), il padre è un perenne leading sire americano di cui parleremo a breve, mentre il figlio che spera di ricalcare le sue orme funzionerà nel 2011 al Kildangan Stud in Irlanda per €50,000. La famiglia femminile riconduce a Street Cry (Machiavellian), campione americano e stallone di successo in USA.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata